fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
IT Venezuela 2024
Durata: 16 Nov 2024 - 26 Nov 2024
Luogo: Venezuela
Prezzo: €2680
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1      16 novembre
Italia – Volo – Caracas
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Venezuela. Arrivo e trasferimento in hotel vicino all’aeroporto. Pasti liberi.

GIORNO 2      17 novembre
Caracas – volo – Canaima
Colazione in hotel. Volo da Caracas a Canaima. Dopo aver lasciato i bagagli presso il tuo alloggio nelle vicinanze
dalla laguna, esploriamo l’imponente laguna di Canaima e le cinque cascate che fluiscono in essa. Prenderemo una piccola barca vicino alle cascate e andremo a visitare le Sapo Falls. Più tardi gusteremo un buonissimo pasto alla laguna, preparandoci per la giornata di domani. Pernottamento. Pasti inclusi.

GIORNO 3      18 novembre
Escursione al Salto Angel con pernottamento in amaca
Dopo una leggera colazione al mattino presto, il tour inizia con un viaggio di quattro ore lungo il fiume Carrao in una canoa indigena motorizzata. Potrebbe essere necessario trasportare l’imbarcazione per una breve distanza quando il livello dell’acqua è basso. Entrando nel Devil’s Canyon, avrai una vista mozzafiato sui famosissimi mesetas venezuelani (altipiani con la cima appiattita). Quindi inizia l’escursione alle cascate dell’isola di Ratoncito e dopo circa 90 minuti raggiungiamo a piedi la cascata più alta del mondo: il Salto Angel (807 mt di salto). Pranziamo in riva al fiume dove potremo nuotare nell’acqua rinfrescante e fresca che forma una piscina alla base delle cascate. Più tardi ceneremo e trascorreremo la notte su un’amaca davanti alla cascata. Pasti inclusi.

GIORNO 4       19 novembre
Laguna di Canaima
Dopo la colazione, rientro prima a piedi e poi in barca lungo il fiume e ritorno a Canaima. Nel pomeriggio avremo tempo libero. Potremo visitare la comunità di Canaima o nuotare sulla spiaggia e nella laguna. Potremmo anche praticare stand up paddle o kayak. Pernottamento. Pasti inclusi.

GIORNO 5       20 novembre
Kuravaina Tepuy
Dopo la colazione ci dirigiamo a Kuravaina Tepuy (Table Mountain). Dopo, con una breve passeggiata, arriviamo ​​al fiume Moroco, dove prenderemo una canoa a motore fino al villaggio degli indios locali. Lì potremo nuotare in una piscina naturale formata da una piccola cascata chiamata Pozo Azul. Da lì faremo una breve escursione fino alla cima della Table Mountain Kuravaina, da dove avrai una vista spettacolare sulla valle di Canaima fino al Montagna della Tavola Auyan. Di ritorno a Canaima potrai fare un bel bagno nell’acqua della laguna. Pernottamento. Pasti inclusi.

GIORNO 6        21 novembre
Canaima – volo – Caracas
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo su Caracas. Volo. Arrivo a Caracas e trasferimento in hotel vicino all’aeroporto. Pasti liberi. Pernottamento

GIORNO 7         22 novembre
Caracas – volo – Puerto ordaz o Maturin – Boca de Uracao – Orinoco Delta Lodge
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Ordaz o per Maturin. Arrivo e trasferimento (circa 4 ore) a Boca de Uracao. Arrivo e trasferimento con lancia veloce all’accampamento Orinoco Delta Lodge. A seconda dell’orario di arrivo ci sarà la possibilità di fare un giro in barca nel delta o di fare un giro in Kayak. Al tramonto visita al Cano Manamo con possibile avvistamento dei delfini. Pasti inclusi. Pernottamento.

GIORNO 8        23 novembre
Orinoco Delta Lodge
Prima colazione. Possibilità di visitare il bazar di artigianato degli indios Warao. Partiremo poi per un trekking al rio Morichal largo e in foresta. Oggi visiteremo anche le comunità Warao locali. Presso il fiume Orinoco e il suo delta con paludi e isolette, la gente warao vive in capanne aperte costruite su palizzate per proteggersi contro le inondazioni. Queste case sono costruite su terreni rialzati per evitare le inondazioni annuali. A volte un gruppo di case viene costruito sopra una grande piattaforma di alberi. Ogni capanna possiede un posto per cuocere al centro, con amache intorno ad esso. Oltre alle amache, vi sono a volte sgabelli intagliati a forma di animali. I warao usano le canoe come forma di trasporto principale. Altre possibilità, come camminare per lunghi tratti, sono difficili in quanto nella zona vi sono molti rivoli e corsi d’acqua che si suddividono a partire dall’Orinoco e che formano un terreno paludoso. I bambini vengono educati in giovane età a usare i remi e a nuotare.
Pranzo pic nic in foresta. Dopo pranzo raggiungeremo una spiaggetta bagnata da acque dolci e cristalline dove faremo il bagno. Rientro al lodge, tempo a disposizione per andare in Kayak sul delta. Torniamo al tramonto al Cano Manamo dove torneremo a cercare i delfini di fiume. Rientro all’accampamento, cena sotto le stelle e pernottamento.

GIORNO 9       24 novembre
Orinoco Delta Lodge – Boca de Uracoa – Volo – Caracas
Prima colazione. Giro in canoa mattutino. Trasferimento a Boca de Uracoa in lancia. da qui proseguiamo verso l’aeroporto. Arrivo e volo di rientro a Caracas. Arrivo a Caracas e trasferimento in hotel vicino all’aeroporto. Pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO 10    25 novembre
Caracas – volo
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro oppure proseguimento per l’estensione mare a Los Roques (vedi pagina successiva).

GIORNO 11     26 novembre
Volo – Italia
Arrivo in Italia.

Opzionale ESTENSIONE MARE LOS ROQUES
Il Parco nazionale di Los Roques è un arcipelago venezuelano a circa 160 km a nord della capitale Caracas, nel mar dei Caraibi. L’area protetta contiene più di 300 isole, anche coralline, in una laguna di 400 km². La barriera corallina dell’arcipelago è popolare tra gli appassionati di immersione e snorkeling. Il parco è rinomato per le sue appartate spiagge di sabbia bianca e per attività come windsurf, pesca e vela.

GIORNO 10     25 novembre
Caracas – volo – Los Roques
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Per Los Roques. Arrivo a Los Roques e trasferimento in piccola pousada familiare. Mezza pensione con cena.

GIORNI 11-12    26-27 novembre
Los Roques
Giornate libere per godere delle meravigliose spiagge dell’arcipelago. Sarà possibile prenotare escursione e attività. Mezza pensione con cena. Pernottamento in pousada familiare.

GIORNO 13       28 novembre
Los Roques – volo – Caracas – volo
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Caracas. Nel pomeriggio volo di rientro in Italia. Notte in volo.

GIORNO 14        29 novembre
Volo – Italia
Arrivo in Italia.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı