fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
INDONEISIA jjava yokakarta Borobudur
Durata: 11 giorni
Luogo: Indonesia
Prezzo: da € 1100
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE DI GRUPPO 2022*: 19 giugno, 2 & 30 luglio, 13 & 27 agosto, 10 & 24 settembre, 8 ottobre
*possibilità di partire in altre date da richiedere al nostro booking

Nella collana di isole dell’arcipelago indonesiano si sono storicamente sovrapposte e incrociate le varie culture di popoli provenienti dalle grandi civiltà asiatiche (indiana, cinese, araba) ed europee. Fenomeno molto evidente nel settore tra Giava e Timor: se la cultura oggi predominante è quella islamica sunnita, spicca per la sua originalità l’isola di Bali, dove vengono mantenute credenze
animistiche, cui si sono sovrapposti elementi buddisti ed induisti.

DURATA:
11 giorni

PUNTI FORTI:
• I magnifici templi di Giava e Bali
• L’incredibile caldera del vulcano a Bromo
Trekking al vulcano Ijen per rimanere stupiti dal suo cratere colorato
• Piccoli villaggi e risaie verdissime
• Estensione a Komodo in barca
• Estensione a Tana Toraja e nel suo “mondo parallelo”
Estensione mare su richiesta

 

GIORNO 1
Italia – Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Indonesia. Arrivo a Jakarta, cambio dell aeromobile e proseguimento alla volta di Jakarta

GIORNO 2 Benvenuti a Giava!
Volo – Jakarta
Arrivo a Jakarta, incontro con il nostro personale locale e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Jakarta – Yogyakarta
Tempio di Borobudur/ Santika Prima colazione in hotel. e volo su Yogyakarta. Arrivo e incontro con la guida. All’arrivo all’aeroporto internazionale di New Yogyakarta a Kulon Progo, la nostra guida turistica è pronta ad incontrarti. Quindi ci trasferiremo al BorobudurTemple, chiamato il tempio più famoso dell’Indonesia Borobudur. Seguremo la vita di Budda scolpita sul muro da cui possiamo imparare come era la vita buddista. Successivamente potremo visitare anche i templi Pawon e Mendut.
NB Potremmo modificare la tua visita al tempio di Borobudur e al tempio di Prambanan per adattarlo al tuo orario di arrivo all’aeroporto internazionale di Yogyakarta. Sistemazione in Hotel Premiere Yogyakarta 4*/similare.
Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 4
Yogyakarta
Inizieremo il tour visitando il più grande complesso di templi indù in Indonesia chiamato Tempio di Prambanan, ed è il tempio indù più bello del sud-est asiatico. Poi visiteremo il Palazzo del Sultano di Yogyakarta è il punto principale da visitare in questa città. Qui possiamo vedere il campione di architettura giavanese con il suo stile di costruzione joglo. E il joglo nel palazzo è un vero rappresentante dell’architettura giavanese che ha anche un significato filosofico. Successivamente andiamo al castello acquatico che dovrebbe essere la piscina della famiglia reale. Passaggio al mercato dell’argento che produce splendidi oggetti artigianali a Kota Gede può essere un’ ottima opzione quando si visita Yogyakarta. Sistemazione in Hotel Premiere Yogyakarta 4*/similare.
Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 5
Yogyakarta – Jombang – Mojokerto – Bromo
Prima colazione e partenza con il treno diurno per Jombang. Il tempo di percorrenza è all’incirca 4 ore. Questa giornata ci permetterà di riposarci e di godere lo splendido paesaggio dell’interno di Giava prima della faticosa salita all’alba sul Bromo. Arrivo alla stazione di Jombang, incontro con l’autista e trasferimento verso l’area del Bromo. Sistemazione in hotel e pernottamento Whiz Hotel 3*/simile. Le camere non sono dotate di aria condizionata in questo clima fresco di collina. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 6
Bromo – Ketapang
La mattina presto, intorno alle 03.30, partiremo in jeep per andare a Pananjakan contro la temperatura fresca che può raggiungere i 5 gradi centigradi quindi coprirsi. Ci aspetta la bellissima alba che splende a est con lo splendido scenario del vulcano Semeru (condizioni meteorologiche permettendo).Poi salendo al Bromo per vedere l’incredibile caldera di Bromo. Partenza per Ketapan Sistemazione Ketapang Indah Hotel 4*/similare Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 7 
Ketapang – Ijen Trekking – traghetto – Lovina
Partenza di prima mattina in jeep verso Paltuding, la località da dove inizieremo il nostro trekking verso il cratere di Ijen. Saranno necessarie scarpe comode e sportive adatte al trekking. Lungo la strada, molto spesso incontreremo persone che portano lo zolfo sulle spalle. Arriveremo sulla cima del vulcano Ijen per rimanere stupiti dal cratere colorato e dai fumi colorati portati in aria dal vento.
Nel pomeriggio saluteremo la nostra guida di Giava e lasceremo l’isola di Java per proseguire verso Bali. Attraverseremo lo stretto che unisce le due isole con il traghetto. Arrivo a Lovina e sistemazione al Puri Saron 3*/o similare. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 8
Lovina – Munduk – Ubud
Prima colazione in hotel. Partiremo dall’hotel a Lovina e attraverseremo la costa settentrionale, stop all’acqua termale sacra di Banjar per goderti l’acqua sulfurea dove, secondo le le credenze locali sono buone per tutti i tipi di malattie della pelle, dopo esserci rilassati all’acqua termale sacra di Banjar, procederemo attraversando le montagne di Munduk, con le piantagioni di chiodi di garofano, cacao e caffè, sosta alla cascata non turistica conosciuta come cascata di Munduk, un’altra sosta per godersi il lago gemello di Buyan e Tamblingan e gli splendidi paesaggi circostanti. Il tour prosegue verso il famoso tempio chiamato Tempio Ulundanu situato sulla riva del lago Bratan, si attraversa il villaggio di Gobleg e termina al tempio Mengwi, un tempio dell’acqua fu costruito nel 16 secolo, anche il tempio Taman Ayun è considerato avere valori storici, che fa sì che il governo regionale di Bali suggerisse all’UNESCO nel 2002 di includere questo tempio nella lista del patrimonio mondiale, quindi si procede verso Ubud per il pernottamento. Rama Phala 4* o similare. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 9
Tour di Bali
Prima colazione in hotel. Vi porteremo a vedere i tesori di Bali, partendo dal villaggio di Batubulan per vedere la danza Barong e Kris, dopo la danza Barong visitando i famosi villaggi artigianali: procederemo prima verso Singapadu, culla di numerosi artisti balinesi, per scoprire la vita quotidiana balinese e visitare un complesso residenziale tradizionale con i suoi numerosi padiglioni aperti, ciascuno con una funzione specifica. Poi Celuk con i suoi lavori in oro e argento, Mas e la sua lunga tradizione di lavorazione delle maschere e dell’intaglio del legno, e Ubud, una comunità di pittori, artigiani, attori e ballerini. Successivamente ti offriamo uno scorcio di storia, visitando Goa Gajah (la Grotta dell’Elefante), un santuario buddista dell’XI secolo e Gunung Kawi, un gruppo di nicchie eremitiche e candi del X secolo scolpiti sulle scogliere che si affacciano su una valle fluviale e dedicati al re Anak Wungsu , le sue mogli e concubine. Poi dritti fino al bordo del cratere a Kintamani per ammirare il vulcano con il lago Batur che scintilla molto più in basso. Rientro a Ubud per il pernottamento. Sistemazione all’Rama Phala 4* o similare. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 10
Bali- Volo di rientro
Colazione e tempo a disposizione per il trasferimento all’Aeroporto di Denpasar per il volo di rientro. Notte in Volo.

GIORNO 11
Volo Italia
Cambio di Aeromobile e arrivo in Italia.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı