fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
india
Durata: 09 giorni / 07 notti
Luogo: INDIA
Prezzo: da €1055
Programma di viaggio: scarica il PDF

INDIA: SPECIALE CAPODANNO

Durata: 09 giorni / 07 notti

 

PARTENZA: 31/12/2023

 

GIORNO 01

ITALIA – VOLO 

Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’India e notte in volo.

 

GIORNO 02

VOLO – NEW DELHI 

Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, trasferimento in albergo. L’orario di check-in è alle ore 14:00. Di seguito inizio delle visite della capitale a partire dalla parte vecchia della città con la grande Moschea del venerdì, prima in India per ampiezza: la sala di preghiera ospita fino a 20.000 fedeli. Al termine della visita vi immergerete nei vicoli della vecchia Delhi in un divertente e caratteristico giro in risciò. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 03

NEW DELHI – AGRA

Colazione in hotel, al mattino si effettuerà un giro panoramico della nuova Delhi; davanti agli imponenti edifici governativi si sosterà per delle fotografie. Le visite proseguiranno con il Qutb Minar, una torre commemorativa del X secolo che fu voluta dal primo conquistatore musulmano di Delhi, Qurt al-Din Aibak, ed è oggi un vero e proprio simbolo cittadino. Dopo le visite partenza alla volta di Agra. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 04

AGRA

Intera giornata dedicata alla visita della città di Agra, conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, edificato a partire dal 1632 da Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita, basti pensare che servirono 20.000 artigiani e 22 anni per completarla. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso delle fontane del bellissimo giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta, per il suo marmo bianco in cui sono incastonati pregevoli intarsi di pietre preziose. A seguire visita del Forte Rosso, roccaforte dell’impero Moghul, che deve il suo nome, come quello di Delhi, alla pietra arenaria rossa con cui fu costruito. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Shah Jahan aggiunse palazzi e moschee di marmo bianco intarsiato con pietre dure. Gli esempi più affascinanti della leggerezza quasi musicale dell’architettura originatasi durante il regno di questo sovrano sono la sala delle udienze e la moschea della Perla. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 05

AGRA – SIKRI – ABHANERI – JAIPUR

Colazione in hotel. Lungo il tragitto, città abbandonata di Fatehpur Sikri, un’affascinante città fantasma, desertica e di pietra rossa, costruita dall’imperatore Akbar in omaggio al santo Salim Chisti, dopo che per sua intercessione aveva ricevuto la grazia di un figlio. Posta come un gioiello in un cortile di pietra arenaria rosa, circondata da pannelli di marmo finemente scolpiti, si trova appunto la tomba del Santo. La città, costruita secondo un grandioso progetto, è stata abbandonata subito dopo essere stata ultimata, a causa dell’esaurimento dei pozzi. In origine sede di innumerevoli palazzi e moschee, ora è un luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica. Nel prosieguo del tragitto una seconda sosta sarà alla Abhaneri – visita al pozzo-palazzo di Abhaneri, un pozzo a gradini di spettacolare simmetria che contiene uno splendido tempio-palazzo il quale, invece di innalzarsi verso l’alto, affonda nella terra. Dopo questa seconda sosta si prosegue verso Jaipur; sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 06

JAIPUR

Colazione in hotel. Dopo colazione, visita della città. Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Con il suo tipico colore rosa-arancio, di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico, Jaipur è una delle città simbolo dell’India. Il Maharaja Jai Singh II (XVIII secolo), sotto il cui regno essa fu edificata, volle che fosse costruita secondo alcune antiche regole architettoniche Indù. In mattinata, salita all’Amber Fort a dorso di elefante o in jeep: arroccato sulle colline di Aravalli e circondato da boschi, questo maestoso complesso è indubbiamente il luogo più amato dell’area di Jaipur; prende il suo nome da Amer, l’antica capitale prima della costruzione di Jaipur. Nel pomeriggio si visiteranno il City Palace e l’osservatorio astronomico. In serata  visita  di  un  tempio  indu  per  ammirare  la  preghiera  serale,  a  seguire  camminata  nella  “città  rosa”  per  osservare  gli  artigiani.  Ritorno in hotel, cena e pernottamento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 07


JAIPUR – MANDAWA

Colazione in hotel. In mattinata visita GaltaJi (o Galta Ji) il tempio delle scimmie, macachi per l’esattezza. Questo complesso di templi sacri si trovano nella città di Chania-Balaji, sulle colline Aravalli che circondano Jaipur, a pochi minuti d’auto dalla città. Al termine partenza per Mandawa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 08

MANDAWA – DELHI      

Colazione in hotel. Inizio delle visite di Mandawa, si tratta di una piccola città nella regione del Rajasthan Shekhawati con un singolare fascino medioevale, antico luogo di sosta per le carovane provenienti dalla Cina e dal Medio Oriente. Le strade sono caratterizzate da case riccamente dipinte: è una città brulicante di attività. Nel pomeriggio partenza per Delhi, sistemazione in hotel, Cena e hotel e disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

 

GIORNO 08

DELHI – VOLO

Colazione e a seconda dell’operativo volo. Giornata libera o trasferimento in aeroporto – volo di rientro  arrivo in italia o notte in volo. 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı