fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 10 GIORNI / 8 NOTTI
Luogo: Filippine
Prezzo: Da € 1850
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZA CON GUIDA PARLANTE INGLESE:

Febbraio: 04, 18 – Marzo: 3, 17 – Aprile 07, 21 

(altre date e partenze private su richiesta) 

 

Punti forti:
– Risaie di Banaue
– Villaggio di Buscalan, dove vive l’ultima tatuatrice.
– Risaie di Batad
– Città di Sagada, dove si trovano le baree sospese e la cava di Lumiang.
– Monte Pinatubo

 

GIORNO 1
Italia – volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per le Filippine. Scalo in Kuwait o Doha e imbarco sul volo per Manila. notte in volo.
GIORNO 2
Volo – Manila
Arrivo nel pomeriggio a Manila. Incontro con il personale locale che vi accoglierà con del mango e rum filippino, una vera delizia. Trasferimento in hotel per il check in e la sistemazione. Pasti liberi.
GIORNO 3
Manila – Cauayan – Banaue
Colazione in hotel. Trasferimento all’aereoporto, imbarco sul volo breve (1h circa) per Cauayan. Visita alle spettacolari risaie di Banaue costruite e mantenute dal popolo Ifuago per migliaia di anni. Questo capolavoro di ingegneria e natura gli sono valsi l’appellattivo di “uomini del paradiso”, così chiamati perchè i terrazzamenti ricordano delle scale verso il cielo, alcune raggiungono i 1500 m di altezza. Pranzo lungo la strada. Partenza verso Bontoc, check-in e cena all’hotel. Pensione completa.
GIORNO 4
Kalinga – Buscalan
Colazione in hotel. Partenza alle 6 per la regione di Kalinga, in particolare verso la città di Tinglayan dove si possono trovare tribù di guerrieri e tatuatori. Durante la strada farete una sosta per ammirare la “Bella addormentata”, lo splendido paesaggio che prende la forma di una donna sdraiata, formato dai 3 monti Patukan, Mating-oy Dinayao and Mantingoy. Arrivo a Tinglayan e trekking di circa un’ora per raggiungere l’ultima tatuatrice nel villaggio di Buscalan, la famosa Whang-od e da cui potrete anche farvi fare un tatuaggio. Trasferimento a Banaue, check-in e cena all’hotel. Pensione completa.
GIORNO 5
Risaie di Batad
Prima colazione e partenza con il fuoristrada per raggiungere la cima delle risaie. Questi terrazzamenti hanno la particolare forma ad anfiteatro, quella di Batad è da molti considerata la più bella tra le risaie degli Ifulgao. Una volta in cima faremo un trekking per discendere le risaie e potremmo ammirare da vicino il lavoro dei contadini. Dopo la camminata, pranzo e ritorno all’hotel a Banaue. Cena. Pensione completa.
GIORNO 6
Sagada
Colazione in hotel. Dopo una breve visita alla cittadina di Sagada, si procede con la visita delle bare sospese e la cava di Lumiang dove si trovano oltre 100 zone di sepoltura e la Echo valley. La pratica di appendere le bare risale a molti anni fa ed è associata alla tribù indigena degli Igorot, che abita la zona circostante Sagada. Secondo le tradizioni degli Igorot, il modo in cui una persona viene sepolta può influire sul suo viaggio verso l’aldilà. Le bare sospese sono considerate un modo di elevare i defunti più vicino al cielo, consentendo loro di raggiungere gli spiriti ancestrali con maggiore facilità. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento in hotel, check-in e cena. Pensione completa.
GIORNO 7
Sagada – Baguio
Colazione in hotel. Viaggio verso Baguio, considerata la capitale estiva delle Filippine e la via di passaggio per la Cordillera, la catena montuosa. Lungo questo tragitto (6h circa) visita al villaggio degli intagliatori e al museo della Cordillera.Arrivo a Baguio, pranzo in un ristorante locale. Tempo permettendo, il pomeriggio rimane libero per esplorare la vivace Baguio, molto amata dai turisti filippini ed internazionali. Check-in in hotel e cena. Pensione completa.
GIORNO 8
Baguio – Pampanga
Colazione in hotel. Giornata di trasferimento verso Pampanga. Arrivo alla Abe’s Farm, una struttura dove rilassarsi dopo questi giorni di visita ed il lungo trasferimento. Mezza Pensione [C/P/-].
GIORNO 9
Mt. Pinatubo – Manila
Colazione in hotel. Partenza alla volta del Monte Pinatubo. Prima dell’esplosione catastrofica del 1991, il Monte Pinatubo era considerato dormiente, poiché non era eruttato da oltre 600 anni. Tuttavia, il 15 giugno 1991, il vulcano improvvisamente eruttò in modo violento, causando una delle eruzioni più potenti del XX secolo. Con i fuoristrada arriveremo alla basi del monte da cui farete un trekking di circa 1 ora intorno allo stratovulcano. Dopo il pranzo trasferimento verso Manila. Arrivo in Hotel. Cena libera. Mezza Pensione [C/P/-].
GIORNO 10
Rientro in Italia o partenza verso El Nido per estensione mare relax.
Prima colazione e partenza per l’aereoporto. Scalo in Kuwait o Doha e rientro in Italia.

 


Estensione a El Nido sull’isola di Palawan

L’isola di Palawan è considerata il gioiello delle Filippine, la località di El Nido nella parte nord ospita spiagge bianche per giornate di relax, barriere coralline per gli appassionati di snorkling e immersione, minuscoli isolotti dove fare Island Hopping. Questa estensione è ideale per chi vuole riposarsi dopo il tour o chi ha ancora voglia di essere immerso nella natura che ospitano le Filippine! Sistemazioni in boutique resort 4*

– Attività disponibili al momento della prenotazione: Island Hopping
– Per tutte le altre attività e richieste particolari da richiedere al booking

 

 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı