fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
BULGARIA CLASSICA
Durata: 8 Giorni
Luogo: Bulgaria
Prezzo: € 1290
Programma di viaggio: scarica il PDF

Scopri la Bulgaria in 8 giorni: da Sofia alla Valle delle Rose, tra monasteri, chiese medievali e siti UNESCO. Visita Veliko Tarnovo, Varna, Plovdiv e il Monastero di Rila. Un viaggio tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato, con pernottamenti in hotel e alcuni pasti inclusi.

DURATA:   8 giorni / 7 notti

PUNTI FORTI:
Sofia, una delle più belle capitali balcaniche
Veliko Tarnovo e la storia medievale della Bulgaria
– Piccoli paesini e tradizioni millenarie
– Shumen e il tempio più grande del paese
– Il barocco di Plovdiv
– Antichi monasteri e chiese maestose

GIORNO 1 venerdì
ITALIA – VOLO – SOFIA
Arrivo all’aeroporto di Sofia, trasferimento in hotel. Eventuale tempo libero. PRANZO LIBERO. CENA IN HOTEL.

GIORNO 2 sabato
SOFIA – TROYAN – VELIKO TARNOVO (260 km)
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per il Monastero di Troyan, gioiello del XVI secolo, celebre per gli affreschi di Zahari Zograf. Scopri il cuore della Rinascita bulgara, rifugio di Vasil Levski. Prosegui per Veliko Tarnovo, visita il colle Tzarevets, testimonianza del Secondo Regno bulgaro, e la via degli artigiani. Sistemazione in hotel. PRANZO LIBERO. CENA IN HOTEL.

GIORNO 3 domenica
VELIKO TARNOVO – SHUMEN – VARNA (250 km)
Prima colazione. Esplorate Arbanassi, borgo che ospitava le famiglie nobili di Veliko Tarnovo. Ammirate la Chiesa della Natività, interamente affrescata. Continuate per Shumen, visitate la Moschea Sheriff Halil Pasha, nota come moschea Tombul, eretta nel 1744. Il tempio, con il complesso circostante, rappresenta il più grande in Bulgaria e secondo nei Balcani dopo la moschea Sultan Selim di Edirne, Turchia. Costituisce un monumento culturale nazionale. Effettuate una sosta per visitare Pobiti Kamani, la “Foresta Pietrificata”. Giungete a Varna, soggiorno nelle camere riservate. PRANZO LIBERO. CENA LIBERA

GIORNO 4 lunedì
VARNA – NESEBAR – KAZANLAK (280 km)
Prima colazione. Ammirate la Cattedrale di Varna. Partite per visitare Nessebar. La parte antica della città sorge su una penisola collegata alla terraferma tramite un istmo artificiale. L’abbondanza di testimonianze architettoniche spinge l’UNESCO ad includere la città nel 1983 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità. Le rovine dell’epoca ellenistica comprendono un’acropoli, un’agorà e un tempio di Apollo. Nel XIX secolo Nesebăr è un piccolo centro di pescatori e viticoltori, fino a che nel XX secolo si sviluppa in uno dei principali centri turistici della costa bulgara. Continuate verso Kazanlak – la capitale della valle delle rose. Soggiornate nelle camere riservate in hotel. PRANZO LIBERO. CENA IN HOTEL.

GIORNO 5 martedì
KAZANLAK – BACHKOVO – PLOVDIV (160 km)
Prima colazione. Visita alla Tomba Tracia, monumento tutelato dall’Unesco (è possibile visitare solo la replica del monumento). Visita dell’originale della Tomba Tracia Goliama Kosmatka, un altro straordinario esempio di architettura e arte funebre nella Valle dei Re. Visita alla Chiesa di Shipka. Partenza per visitare il Monastero di Bachkovo.
Fondato nel 1083, questo monastero è noto soprattutto per la sua forma architettonica unica e per i tesori e le collezioni librarie che conserva. Il tratto più affascinante del complesso monastico è la serie di affreschi che decorano completamente il monastero, la chiesa e l’ossario. È considerato il secondo monastero più importante della Bulgaria. Partenza per Plovdiv. Sistemazione nelle camere riservate.
PRANZO LIBERO. CENA LIBERA

GIORNO 6 mercoledì
PLOVDIV – SOFIA (150 km)
Prima colazione. Visita alla zona storica di Plovdiv: visita del centro antico di Plovdiv. Città dinamica e cosmopolita, Plovdiv offre l’opportunità di esplorare un intero quartiere caratterizzato da edifici storici costruiti nello stile noto come “barocco di Plovdiv”. Percorrendo le strade lastricate che si snodano su questa collina, sarà possibile ammirare numerose abitazioni che per secoli hanno accolto le famiglie più influenti della città. Visita a una casa-museo. Partenza per Sofia. Visita del centro della capitale bulgara: la Rotonda di S. Giorgio (III secolo a.C.), considerata la chiesa più antica della città, la chiesa di S. Sofia (XII secolo) e la meravigliosa cattedrale dedicata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Sistemazione in hotel. PRANZO LIBERO. CENA IN RISTORANTE TRADIZIONALE.

GIORNO 7 giovedì
SOFIA – RILA – SOFIA (250 km)
Prima colazione. Trasferimento nella zona periferica della capitale per visitare il Museo Storico Nazionale – il più rilevante della Bulgaria. Partenza verso il Monastero di Rila, considerato il monastero più significativo dei Balcani. Fondato nel X secolo, questo monastero ha rappresentato per secoli un punto di riferimento culturale fondamentale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Rientro a Sofia. PRANZO LIBERO. CENA LIBERA

GIORNO 8 venerdì
SOFIA – VOLO – ITALIA
Prima colazione. Eventuale tempo libero. PRANZO LIBERO. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı