fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 09 Ott 2023 - 23 Ott 2023
Luogo: BRASILE
Prezzo: A PARTIRE DA €3850
Programma di viaggio: scarica il PDF

Il Brasile è il più vasto paese del Sudamerica, ma contiene così tanti paesaggi diversi che vi sembrerà di visitare mille Paesi diversi: Lencois Maranhenses, una zona conosciuta in tutto il mondo per le sue famosissime dune di sabbia e i suoi mille laghi d’acqua dolce; la splendida Chapada Diamantina con i canyon e le foreste; Salvador de Bahia e la sua storia coloniale.

 

DURATA:
15 giorni/ 14 notti

 

PUNTI FORTI:

  • Salvador de Bahia
  • Chapada Diamantina
  • Lencois Maranhenses

 

GIORNO 1                 9 ottobre
Italia –  Volo – Salvador de Bahia
Partenza con volo di linea. Arrivo a Salvador in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento. Hotel Wish o similare.

 

GIORNO 2                 10 ottobre                   
Salvador de Bahia
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della citta’, con nostra guida italiana, al mattino un passeggiata lungo il centro storico, con il Faro di Barra, la Cattedrale, la Chiesa di São Francisco, il Pelourinho. Pranzo in churrascaria Sal e Brasa. Nel pomeriggio  visita alla parte bassa della citta’, visita con la Chiesa di Bomfim, Mont Serrat e il Mercado Modelo. rientro in hotel, cena libera e pernottamento presso  hotel Wish o similare.

 

GIORNO 3                 11 ottobre
Salvador – Lencois
Alle 6.30 trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza bus regolare per Lencois e sistemazione in pousada. Trekking facile di mezza giornata, ottimo per sgranchirsi le gambe. Dopo un bellissimo bagno nelle piscine naturali del Serrano con idromassaggio si segue per il Salone delle Sabbie Colorate con le terre multicolori. Si passa poi dal Poço Halley, altro locale ottimo per il bagno, per arrivare alla Cascata Primavera. Fermata nel belvedere con bella vista di Lençóis. Pasti liberi.  Pernottamento in pousada Vila Serrano o similare.

 

GIORNO 4                 12 ottobre
Lencois
Tour delle Grotte 8:30-18:30.: Prima fermata a 20 km da Lençóis sul fiume Mucugezinho. Camminata di 20 minuti fino al Pozzo del Diavolo, cascata di 24 metri con grande pozzo per bagno. Si segue fino alla Grotta della Lapa Doce, bellissima caverna con tetto alto e formazioni calcaree impressionati. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo fermata alla Grotta da Pratinha con il suo bello lago azzurro per bagno. Tramonto sul Pai Inácio con splendido panorama sulla Chapada. L’accesso è attraverso una salita ripida di 20 minuti. Pasti liberi. Pernottamento: Pousada Vila Serrano o similare.

 

GIORNO 5                 13 ottobre       
Lencois
Poço Azul e Poço Encantado 8:30-17:30: Arrivo al Poço Encantado dopo due ore di viaggio. Discesa di 100 metri di altezza con casco e lanterna fino al pozzo con le sue acque cristalline. Tra aprile e settembre la vista è ancora più spettacolare con i raggi di sole che entrano attraverso un’apertura nella parte superiore della caverna battendo con la superficie del pozzo. Partenza per il Poço Azul. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo discesa nella caverna del Poço Azul con galleggiamento nelle acque cristalline e vista spettacolare in immersione. Pasti liberi. Pernottamento: Pousada Vila Serrano o similare.

 

GIORNO 6                 14 ottobre                       
Lencois – Salvador de Bahia
Colazione in hotel. Trasferimento in bus per Salvador (circa 6 ore). Arrivo in stazione e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento in hotel  Wish o similare.

 

GIORNO 7                 15 ottobre                       
Salvador de Bahia – volo – Sao Luis – Barreirinhas
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per Sao Luis. Arrivo e trasferimento a Barreirinhas. Durante il tragitto ci fermiamo a Morros dove potremo mangiare qualcosa. Arrivo e trasferimento i hotel. Pasti liberi. Pernottamento in pousada Vsto Orizonte o Encantes do Nordeste o similare.

 

GIORNO 8                 16 ottobre                       
Barreirinhas – Preguicas
Dopo colazione trasferimento al porto fluviale, alle 08.30 imbarco sulla barca motoscafo verso la foce del fiume Preguiças, passando da una vegetazione composta da palme e mangrovie. La nostra prima tappa è a Vassouras (Pequenos Lençóis). Lì, possiamo gustare l’acqua di cocco locale, oltre ad avere l’opportunità di vedere le scimmie che abitano le mangrovie vicine alla spiaggia. Continuiamo lungo il fiume fino al villaggio di Espadarte o Morro do Boi dove si trova il faro. Saliamo sul faro, da dove si può avere una vista privilegiata della regione, da lì vedremo le dune, il fiume, la sua foce, il mare e la tipica vegetazione. Dopo aver visitato il faro raggiungeremo la spiaggia Atins, sosta per il pranzo (non incluso), i ristoranti servono ottimo cibo a base di frutti di mare, dopo aver riposato possiamo camminare in riva al mare. Rientro in hotel. Pernottamento a Barreirinhas in  Pousada. Pasti liberi.

 

GIORNO 9                 17 ottobre                       
Barreirinhas –  circuito  Lagoa Azul            (260 km)
La mattina, partenza con  4×4 per il Grande Lençóis e visita al circuito di Lagoa Azul. Il Parco Nazionale Maranhenses (PNLM) è un paradiso ecologico con 155 ettari di dune, fiumi, lagune e mangrovie. Tutti i laghi che visiterete sono noti per la loro unicità di colori e forme. Le lagune da visitare sono decise dalla guida locale a seconda delle condizioni climatiche. Pranzo in ristorante locale (non incluso) e tempo per rilassarsi sulle amache sull’acqua. Durante il rientro ci fermeremo in una laguna per fare il bagno. Al tramonto andremo in un punto ideale per godere del calare del sole. Ritorno a Barreirinhas dopo il tramonto. Pernottamento a Barreirinhas in  Pousada. Pasti liberi.

 

GIORNO 10              18 ottobre       
Barreirinhas – Tutoia –  Parnaiba Delta
Alle 08:30 partenza in 4×4 per Parnaíba attraverso la città Paulino Neves fino a Tutoia. Arrivo a Tutoia e imbarco su barca a motore per visitare il Delta del Parnaiba. Nel pomeriggio visita alla zona in cui nidifica il Guarà, uno splendido uccello locale. Arrivo al porto di Tatus e trasferimento in auto a Parnaiba. Pasti liberi. Pernottamento in pousada Vila Parnaiba o similare.

 

GIORNO 11               19 ottobre       
Parnaiba – Camocim – Tatajuba – Jericoacoara
Colazione in hotel. Partenza in 4×4 per Jericoacoara. Prenderemo il traghetto alla foce del Rio Coreaú a Camocim e visiteremo l’isola dell’Amore e la laguna Torta dove potrete godervi le amache sull’acqua e provare il cibo locale. Dopo il pranzo (non incluso), proseguiremo per la seconda traversata in traghetto fino  a Guriú Beach, con il  suo canale di acqua verde e il cimitero di mangrovie. Arriveremo a  Jericoacoara in tempo per goderci il tramonto. Serata libera per godersi la vita notturna del villaggio, i suoi ristoranti, negozi e bar. Pernottamento a Jericoacoara in Pousada Blue Residence o Villa Jericoacoara o similare. Pasti liberi.

 

GIORNO 12              20 ottobre
Jericoacoara
Colazione in hotel. Partenza in buggy per la visita di Pedra Furada, Laguna Paradiso, Laguna Azzurra, etc. Alcuni siti richiedono delle tasse d’ingresso (concordate con la guida quali volete visitare in base al costo). Sosta a Prea Beach per pranzo (non incluso). Ritorno a Jericoacoara. Pernottamento in puosada. Pasti liberi.

 

GIORNO 13               21 ottobre       
Jericoacoara
Colazione in hotel. Giornata libera per attività balneari e turistiche. Pasti liberi. Pernottamento in Pousada.

 

GIORNO 14              22 ottobre       
Jericoacoara – Fortaleza – volo
Colazione in hotel. Trasferimento a Fortaleza. Pasti liberi.  Arrivo in Aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Volo.

 

GIORNO 15              23 ottobre       
Volo/ Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı