fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 6 giorni
Luogo: Turchia
Prezzo: da € 580
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
Italia – volo – Istanbul
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Turchia. Volo e arrivo all’aeroporto di Istanbul, incontro con il nostro personale locale e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel- Pasti liberi.

GIORNO 2
Istanbul
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del centro storico della città dove si concentrano i più importanti monumenti ottomani e bizantini. Visiteremo il famoso tempio di Santa Sofia, il più grande santuario del mondo fino al 17° secolo, costruito dall’imperatore Giustiniano nel 6° secolo, convertito in museo nel 1935 e attualmente moschea, fu senza dubbio il monumento più vistoso di Costantinopoli. Dopo questa visita continueremo con il Palazzo Topkapi. Subito dopo la conquista di Costantinopoli (1453) i sultani Ottomani abitarono un Palazzo di legno (chiamato Eski Saray cioè Palazzo Vecchio) nella zona ora denominata Beyazit, ma già nel 1468 Mehmet II. il Conquistatore fece costruire, come residenza estiva dove l’intero impero ottomano fu governato per quasi 400 anni. Sosta per il pranzo. Successivamente, vedremo l’antico ippodromo romano, i lavori per la costruzione di un ippodromo furono iniziati nell’epoca di Settimio Severo, nel 203 d.C. Costantino I ampliò questo progetto proponendo come obbiettivo un edificio più grande, i cui resti sono tuttora visibili. Santa Sofia. Concluderemo con la visita alla famosa Moschea Blu. La moschea è costruita su una parte dell’area occupata un tempo dall’ippodromo e dai palazzi imperiali bizantini; la costruzione di questa moschea iniziò nel 1609 e i lavori furono ultimati nel 1616. Pranzo. Alla fine del tour le nostre guide vi accompagneranno al Grand Bazar, un intero quartiere commerciale dove le varie aree occupate dai negozi e le strade formatesi fra questi sono coperti con una moltitudine di cupole ed è circondato da un muraglione su cui si aprono dei portoni in modo che insieme costituisca un unico grande blocco. Fine dell’escursione, rientro in hotel. Pernottamento

GIORNO 3
Istanbul – Ankara (400 km)
Dopo la prima colazione il tempo libero fino alla partenza (alle ore12:00) per Ankara.
Invece col loro vogliono utilizzare il tempo libero con un tour di Mezza giornata abbiamo a disposizione (escursione facoltativa) che comprende il Mercato Egiziano, detto anche Bazar delle Spezie fondato da mercanti Genovesi e Veneziani nel XVII secolo come mercato di Spezie e profumi. Proseguiremo il nostro tour con una bellissima Crociera sul Bosforo Istanbul come le case tipiche (Yali) le sponde dei due continenti, i palazzi dei sultani. Dopo la crociera, il pranzo e proseguimento per Ankara in pullman per via terra. Cena e pernottamento.

GIORNO 4
Ankara – Cappadocia (270 km)
Prima colazione e visita di Ankara, capitale politica del Paese, con una popolazione che supera ormai 5.800000 di abitanti. Molti insediamenti preistorici sono stati scoperti nelle vicinanze della città attuale , malgrado la certezza circa l’esistenza nella zona di una piccola città Ittita non si c’é stato finora alcun ritrovamento risalente a quell’epoca. Inizieremo con la visita del Museo delle Civiltà Anatoliche. Proseguimento per la Cappadocia dove lungo il percorso visiteremo il Lago Salato, un lago salino che occupa un’area enorme nel piano centrale arido dell’Anatolia; con i suoi 1500 chilometri quadrati di superficie, è il secondo lago più grande della Turchia dopo il lago di Van. Non è soltanto il lago salato più grande della Turchia, ma anche è uno dei più grandi del mondo. Il lago è situato a circa 905 metri sul livello del mare a 105 chilometri nordest di Konya, 150 chilometri sud-est di Ankara, e vicino alla provincia di Aksaray.
Pranzo lungo il percorso e visita della città sotterranea di Mazı o Özkonak o Serhatli che fu scavata dalle prime comunità cristiane .Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 5
Cappadocia
Prima colazione e partenza per visitare questa meravigliosa regione, un misto di capricci della natura e dell’arte umana. Visita del Museo all’aperto di Göreme con le sue chiese rupestri affrescate. Sosta nelle valli Avcilar e Güvercinlik da dove si può ammirare un incredibile paesaggio lunare. Pranzo.
Dopo pranzo visita della Valle dell’Amore dove vedremo le formazioni più curiose della Cappadocia. A seguire, visiteremo un laboratorio artigianale di onice e turchese o di tappeti dove si possono trovare sia di qualità che a buon prezzo. Cena e pernottamento in hotel.
(In Cappadocia avrete la possibilità di fare un’escursione facoltativa in mongolfiera all’alba e partecipare a uno spettacolo di danze popolari in una tipica grotta con bevande regionali illimitate).

GIORNO 6
Prima colazione, trasferimento in aereoporto per il ritorno in Italia.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı