fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 04 Nov 2024 - 13 Nov 2024
Luogo: Taiwan
Prezzo: A partire da € 1500 (Voli esclusi)
Programma di viaggio: scarica il PDF

 

TAIWAN: L’ALTRA CINA

04 NOV – 11 NOV 2024

Scopri l’isola di Taiwan, tra tradizioni millenarie e metropoli futuriste. In questo tour potrai conoscere una realtà parallela ma profondamente diversa della Cina continentale, le due Cine infatti sono divise politicamente da oltre 70 anni. Immersa nelle foreste tropicali e nella catena montuosa centrale che attraversa l’intera isola, troviamo Taipei una vera e propria metropoli moderna ma a misura d’uomo grazie ai molti trasporti pubblici. Inoltre vedrai l’iconico Sun Moon Lake, l’antica Tainan, la prima città e capitale dell’isola, Il Kenting National Park con i suoi paesaggi unici per poi risalire la costa orientale (la meno urbanizzata) passando per la East Coast National Scenic una strada iconica per le sue vedute sull’oceano pacifico. Immergiti in un mix di storia e modernità in questo tour nell’estremo oriente.

 

GIORNO 1 – lunedì 04 Novembre
Italia – partenza per Taiwan
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza verso Taipei. Notte in volo.

GIORNO 2 – martedì 05 Novembre
Arrivo a Taipei
Cambio di Aereo in Cina e partenza per Taipei. Arrivo all’aeroporto della capitale, trasferimento in hotel. Taipei è oggi la capitale della Repubblica Cinese e anche il suo centro abitato di maggiori dimensioni, contando oltre 2 milioni e mezzo di abitanti. Grattacieli moderni e tradizionali mercati notturni convivono in questa metropoli piena di vita.
Pernottamento in in Hotel Cozzi Zhongxiao Taipei o similare.
Pasti liberi.

GIORNO 3 – mercoledì 06 Novembre
Tour di Taipei
Prima colazione. Cominciamo il tour il nostro con la visita al Chiang Kai-shek Memorial Hall, un importante monumento storico e culturale dedicato al fondatore della Repubblica Cinese e potremo assistere al cambio della guardia di fronte alla sua statua. Passiamo di fronte al Palazzo presidenziale per poi dirigerci verso il Palazzo del Museo Nazionale, dove sono conservati migliaia di manufatti della cultura cinese, delle varie epoche imperiali. Tra i vari pezzi di estrema raffinatezza come il “Cavolo di Giada” e le ceramiche decorate, troviamo le opere di un missionario italiano da Milano, Giuseppe Castiglione, il quale servì sotto tre imperatori nel 18° secolo. Proseguiamo il nostro tour passando di fronte al Grand Hotel Taipei, costruito in stile classico cinese, e ci dirigiamo al Taipei 101. Per alcuni anni è stato il grattacielo più alto del mondo fin quando il Burj Khalifa non gli strappò il primato nel 2008. Saliamo sul piano panoramico e se il tempo lo permette osserviamo dalla terrazza la città a 360° dal suo punto più alto. Pernottamento in in Hotel Cozzi Zhongxiao Taipei o similare. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 4 – giovedì 07 Novembre
Taipei – Sun Moon Lake
Prima colazione. Ci dirigiamo verso il Il Sun Moon Lake, il quale prende il suo nome proprio dalla particolare forma, infatti la sua parte orientale ricorda quella di un sole mentre quella occidentale una luna. Questa pittoresca area è anche la terra ancestrale del popolo Thao, uno dei gruppi indigeni di Taiwan. Visitiamo il villaggio Ita Thao dove possiamo conoscere la storia di questa etnia locale. Passiamo poi alla Ci’en Pagoda, fatta costruire da Chiang Kai-shek in memoria della madre, per finire con il Tempio Wenwu, un imponente struttura Taoista dedicata alle divinità della guerra e della letteratura.
Pernottamento in hotel Sun Moon Lake Hotel. Mezza pensione con Cena.

GIORNO 5 – venerdì 08 Novembre
Sun Moon Lake – Tainan – Kaohsiung
Prima colazione. Lasciamo l’iconico Sun Moon Lake e ci dirigiamo verso Tainan, la città più antica dell’isola e sede dei governi coloniali Olandesi e poi Cinesi. La nostra visita comincia dallo Fort Zeelandia, una fortezza Olandese caduta nel 1662 per mano delle truppe cinesi guidate da Koxinga, un principe cinese fedele alla dinastia Ming. La caduta del forte determinò anche la fine del dominio coloniale Olandese sull’isola di Taiwan. Proseguiamo con la visita alla Anping Old Street. Situata sul lato est di Fort Zeelandia, questa strada storica fu creata dagli olandesi, ed è la prima ad avere un nome ufficiale nell’isola. Oltre alla sua affascinante storia, Anping Old Street è anche conosciuta per le sue specialità locali come il budino di tofu, i rotoli di gamberetti, i piatti di pelle di pesce, la zuppa di manzo e molte altre pietanze che abbiamo modo di provare durante la visita. Terminata la visita a Tainan ci dirigiamo verso Kaohsiung, dove visitiamo il Fo Guang Shan Monastery, un monastero buddista famoso per la sua imponente statua dorata del Buddha Amitabha, questa è l’occasione per conoscere la religione dominante sull’isola di Taiwan.
Pernottamento in Howard Plaza Kaohsiung o similare. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 6 – sabato 09 Novembre
Kaohsiung – Kenting – Taitung
Prima colazione. Oggi visitiamo il Kenting National Park. Questo parco è celebre per le sue formazioni geologiche uniche lungo le coste che formano paesaggi spettacoli e che ospitano una ricca fauna marina immersa nel clima tropicale. Per questo motivo questa zona è considerata un paradiso per chi ama il surf e lo snorkeling. Durante la visita al parco ci fermeremo al Mapitou, letteralmente naso di gatto, una roccia che dall’alto ricorda un felino, poi la Chuanfan Rock, e infine visiteremo il Faro Eluanpi di epoca imperiale risalente alla dinastia Qing. La sera arriviamo a Taitung.
Pernottamento in Chihpen Century Hotel o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 7 – domenica 10 Novembre
Taitung – East Coast National Scenic – Hualien
Prima colazione. Il nostro itinerario prevede di percorrere la costa orientale dell’isola di Taiwan, che al contrario dell’urbanizzata e popolosa costa occidentale, mantiene paesaggi naturali e piccoli centri urbani. Ci fermiamo lungo la strada ad ammirare alcuni punti panoramici suggestivi, tra cui Xiaoueliu caratterizzato dalle sue formazioni rocciose scolpite dall’erosione del vento e del mare, Sanxiantai una piccola isola collegata alla terraferma da un ponte a forma di drago marino, si dice che attraversalo sia di buon auspicio. Infine visitiamo Fanshuliao, un piccolo canyon simile alle Taroko Gorge. Arrivo ad Hualien e trasferimento in hotel.
Pernottamento in Fullon Hotel o similare. Mezza pensione con cena.

GIORNO 8 – lunedì 11 Novembre
Hualien – Yilan – Taipei
Prima colazione. Iniziamo le visite con Qingshui Cliff, una scogliera che si affaccia su una spiaggia bianca e un mare cristallino. Proseguiamo verso Yilan, visitando il National Center for Traditional Arts, dove troviamo piccoli negozi che producono diversi articoli di artigianato cinese, dai prodotti in cuoio alle medicine tradizionali cinesi o le spezie utilizzate in cucina. Torniamo verso Taipei e visitiamo il mercato notturno di Rahoe (17:00-23:00) dove potremo assaggiare alcuni piatti di street food cinesi per terminare il nostro tour dell’isola.
Pernottamento in Hotel Cozzi Zhongxiao Taipei o similare. Mezza pensione con pranzo e cena libera al mercato.

GIORNO 9 – martedì 12 Novembre
Taipei – volo
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Taipei e imbarco per il volo verso l’Italia. Notte in volo.

GIORNO 10 – mercoledì 13 Novembre
Volo – Italia
Arrivo in Italia. Fine del tour.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı