fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 09 giorni
Luogo: Ecuador-Quito
Prezzo: a partire da €4750
Programma di viaggio: scarica il PDF

GIORNO 1
ITALIA- VOLO – QUITO
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Ecuador. Arrivo all’aeroporto Mariscal Sucre di Quito, accoglienza da parte della vostra guida parlante italiano e trasferimento alla città di Quito. Quito si trova su di un piccolo altipiano ai piedi del vulcano Pichincha e in aggiunta al suo splendido paesaggio, è nota per i suoi tesori di chiese coloniali, monasteri, dipinti, sculture e sculture e la magnifica miscela di architettura spagnola, fiamminga e moresca. Nel 1978 è stata dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Complessivamente la città ha da offrire 86 chiese e monasteri del 16° e 17° secolo. Grazie alle sue bellissime chiese e monasteri, Quito è chiamata e conosciuta come il “Convento d’America”. Questa attraente città si trova a soli 22 km dal “Centro del Mondo”, la Linea Equatoriale. Sistemazione in hotel (le camere verranno consegnate dopo le 14.00).
Cena libera. Pernottamento all’hotel Casa Gangotena 5* (camera standard) o similare.

GIORNO 2
QUITO
Prima colazione in albergo.Visita della città di Quito. Durante la visita nella parte vecchia della città si può ancora respirare la storia coloniale dell’Ecuador. La guida vi porterà a fare una passeggiata attraverso la storia culturalmente diversificata di Quito. Piazza dell’Indipendenza con il Governo e il Palazzo Vescovile, così come la Cattedrale. Sulla strada per Piazza San Francisco, si visiterà la chiesa de La Compañia, che ha la facciata e gli interni più decorati d’oro e riccamente scolpiti. L’interno è sbalorditivo. Si dice che sia la chiesa più coperta d’oro del paese. Colonne, altari, porte, tutto è stato ricoperto da foglie d´oro: è il tripudio del barocco. Successivamente visita della chiesa di San Francisco. Se il tempo lo consente, si potrà raggiungere un punto panoramico da dove si può ammirare tutta la città.
** Nota: La domenica, le visite delle chiese potrebbero essere limitate a causa delle funzioni religiose. Una sosta per un’immersione nel mondo del cioccolato ecuadoriano. Scoperta della storia del cacao, come coltivarlo e i processi per fare un ottimo cioccolato. Terminerete la visita risvegliando le vostre papille gustative provando diversi tipi di di cioccolato. Pranzo libero. Partenza per la “Mitad del Mundo” a 45 minuti a nord di Quito dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00’00, realizzato durante la prima metà del XVIII° secolo dalla Spedizione Geodetica Francese e da alcuni funzionari spagnoli, ma anche dagli scienziati di Quito. Visita del museo di Etnologia.
Cena libera.
Pernottamento all’hotel Casa Gangotena 5* (camera standard) o similare.

GIORNO 3
QUITO-OTAVALO
Prima colazione in albergo. Otavalo, partenza per la provincia di Imbabura, in direzione di Otavalo, feudo degli indigeni Otavaleños, la comunità più prospera dell’Ecuador. Passeggiando nel villaggio incontrerete gli indiani Otavaleños, con espadrilla, cappelli in feltro scuro e sulle spalle un poncho blu. Mentre le donne indossano una coperta di lana, piegata sulle testa; portano lunghe trecce nere e spesso tanti gioielli. Sono gli indigeni più prosperi dell’Ecuador, forse perché possiedono l’arte del commercio. Pranzo insieme ad una famiglia indigena. In un piccolo villaggio a circa 3 km da Otavalo, visitate una famiglia Kichwa e il suo progetto Kawsay Mi. In una cucina aperta, rimboccatevi le maniche e cucinate piatti tipici andini utilizzando metodi di cottura antichi e moderni. Imparate a preparare antipasti, piatti principali, dessert e bevande con ingredienti locali biologici.Infine, risvegliate le vostre papille gustative e abbandonatevi a questi sapori regionali.
Cena e Pernottamento all’hotel Hacienda Zuleta 5* (camera standard) o similare.

GIORNO 4
OTAVALO- PAPALLACTA
Prima colazione in albergo. Mercato di Otavalo, visita del famoso mercato degli Otavaleños. Comunità che si è sempre dedicata a diverse attività, in particolare considerata centro di scambi tra le terre alte e basse. Qui si tiene il mercato più importante delle Ande equatoriali. La piazza principale diviene una sinfonia di colori: i cittadini portano con sé legumi, frutta, tessuti, polli e vasellame. Pranzo nell’Hacienda di Zuleta. Papallacta si trova tra le riserve di Cayambe e Antisana, a un’altitudine di 3.300 m. La città è famosa per le sue sorgenti termali, le più belle e pulite dell’Ecuador. Diversi hotel dispongono di piscine riempite con acqua termale calda proveniente dalle montagne. Immergetevi in queste piscine mentre vi rilassate e ammirate gli splendidi paesaggi andini, fate una passeggiata nella natura e apprezzate le diverse specie di uccelli e orchidee.
Cena libera. Pernottamento all’hotel Terme Papallacta 4* (camera suite) o similare.

GIORNO 5
PAPALLACTA- COTOPAXI
Prima colazione in albergo. Parco Nazionale del Cotopaxi, con i suoi 5.897 metri di quota, il Cotopaxi è la seconda montagna dell’Ecuador, ma è senz’altro superiore al Chimborazo, per l’eleganza del suo profilo che domina l’altopiano intorno alla città di Latacunga. Naturalmente si tratta di un vulcano, che ha raso al suolo più volte tutto ciò che l’uomo aveva costruito ai suoi piedi. Il parco che circonda la montagna si estende su 33.393 ettari ed è il più famoso dell’Ecuador continentale. L’ascensione alla cima del Cotopaxi si svolge su un ghiacciaio crepacciato ed è quindi riservata agli alpinisti. Il paramo, la steppa che circonda la montagna, permette con un po’ di fortuna di osservare il condor, il cervo nano e il puma. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Lasso Cena e Pernottamento all’ Hacienda San Agustín del Callo 4-5* (camera standard) o similare.

GIORNO 6
QUILOTOA- BANOS
Prima colazione in albergo. Scoperta di un’arte tradizionale ecuadoriana. Tigua è una serie di piccole comunità a sudovest di Quito e gli artisti sono famosi per la loro arte popolare che consiste nel dipingere, con pennelli di piume, su pelle di pecora. Situato a 177 km a sud-ovest di Quito, ad un’altitudine di 3.900 m (12.795 piedi) visita della Laguna Quilotoa. Goditi un’incredibile vista sulle acque turchesi che riempiono l’interno del cratere. Apprezza gli splendidi paesaggi andini, la diversa fauna e flora e le vicine comunità indigene vestite con i loro abiti tipici mentre allevano il loro bestiame. Pranzo in un ristorante locale Baños è una città situata nell’Ecuador centrale, nella provincia di Tungurahua. È una destinazione popolare per i turisti grazie alla sua posizione sul fiume Pastaza: Baños è una porta d’accesso all’Amazzonia. Godetevi la natura e le escursioni attraverso foreste lussureggianti con bellissime cascate. Immergetevi nelle fumanti sorgenti termali, ammirate la vista del vicino vulcano attivo Tungurahua e dondolatevi sul bordo del mondo.
Cena e Pernottamento all’hotel Samari Spa 4-5* (camera standard) o similare.

GIORNO 7
BANOS- QUITO
Prima colazione in albergo. A est di Baños, seguite il fiume e ammirate la vista sul bacino amazzonico. Poi, con una breve e facile escursione di circa 2 km (1,5 km), si raggiunge la cascata Devil’s Cauldron. Godetevi il paesaggio verdeggiante della foresta, camminate lungo il ponte sospeso e fatevi spruzzare dall’acqua della cascata. Pranzo in ristorante locale.
Rientro a Quito Cena libera. Pernottamento all’hotel Casa Gangotena 5* (camera standard) o similare.

GIORNO 8
QUITO-VOLO
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto, assistenza e formalità di imbarco e partenza per Italia. Notte in volo.

GIORNO 9
VOLO-ITALIA

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı