fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 14 giorni / 12 notti
Luogo: INDIA
Prezzo: A partire da € 2045 ( volo escluso)
Programma di viaggio: scarica il PDF

Il 15 di  ottobre inizia la festività indu del NAVARATRI (dal sanscrito “Nava” nove e “Rati” notti) e continuerà per 9 giorni fino al 23 ottobre. E’ l’inizio dell’autunno e il cambio di stagione rappresenta una buona opportunità per onorare la Dea (Devi) Madre. Il culmine è il decimo giorno che coincide con il Dussehra  in cui si celebra la vittoria del bene sul male. Secondo la mitologia indu del grande poema epico Ramayana, all’inizio del Navaratri, Rama pregò la dea Durga di concedergli il potere divino di uccidere il demone Ravana. L’ottavo giorno Rama ricevette questo dono e il decimo giorno (che coincide appunto con il Dussehra) sconfisse Ravana. Per questo, durante la festa di Dussehra, la notte, si usa bruciare in piazza le effigi di Ravana.
Con culti religiosi (soprattutto al mattino) e danze (la sera) si festeggia quindi la Dea Madre in tutte le sue forme ma particolarmente quelle di Durga, Lakshmi e Saraswati (nell’induismo tutte le dee sono considerate manifestazione di un’unica Grande Dea).

 

GIORNO 1 13/10
VOLO PER L’INDIA
Arrivo in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco, partenza con volo di linea verso Ahmedabad .

GIORNO 2 14/10
ARRIVO AHMEDABAD
All’arrivo incontro con il personale del nostro staff per le presentazioni. Successivamente trasferimento in hotel. Ahmedabad custodisce mirabili esempi di architettura indo-saracena ed è celebre per ospitare il Sabarmati Ashram, fondato dal Mahatma Gandhi nel 1915. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel House of M.G o simile.

GIORNO 3 15/10
AHMEDABAD
La mattina è dedicata alla visita della città. La Moschea di Ahmed Shah, costruita nel 1914, è una delle più antiche ed è stata edificata là dove sorgeva un tempio jainista. La Jama Masjid, costruita nel 1423 con i materiali ricavati dalla demolizione di un tempio jainista, è stata pesantemente danneggiata dai vari sismi che hanno caratterizzato la storia del Gujarat. Non può mancare una tappa al celebre Sabarmati Ashram, appena fuori città, che fu la base da cui Gandhi organizzò la lotta per l’indipendenza. Proprio da qui il Mahatma intraprese la “marcia del sale” nel marzo del 1930, per opporsi al monopolio britannico sulla produzione e commercio del prezioso elemento. Le stanze in cui alloggiava Gandhi, semplici e spoglie, sono oggi state trasformate in un piccolo museo. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel House of M.G o simile.
Dopo cena assisteremo al Navratri Festival, il più lungo festival di danza.
Ogni anno, una festa indù della durata di nove notti viene celebrata con entusiasmo e fervore. L’enfasi centrale di questo evento è commemorare il trionfo del bene sul male, che è coerente con la mitologia indù. Navratri significa “Nove notti”, tradizionalmente usato per onorare la divina Maa Durga. I devoti venerano la Dea Durga nelle sue nove gloriose incarnazioni durante il periodo di nove giorni. Inoltre, vale la pena notare che celebriamo Navratri per vari motivi, uno dei quali è il cambio stagionale. La natura subisce modesti cambiamenti durante questo periodo, vale a dire l’inizio della stagione estiva e invernale rispettivamente per Chaitra e Sharad Navratri

GIORNO 4 16/10
AHMEDABAD – POSHINA (180km)
Dopo la colazione partenza alla volta di Poshina. Arrivo a Poshina e trasferimento in hotel. Visita al villaggio di Poshina a piedi. DARBARGADH POSHINA – Una casa storica ambientata nelle terre tribali degli Arravalli. I proprietari di questo forte ancestrale vi invitano ad esplorare la cultura tribale Adivasi e Garasia del Gujarat settentrionale e del Rajasthan meridionale.Attraversando il villaggio di Poshina immagina un mercato pieno di attività dove si puo’ Guardare donne colorate dei villaggi tribali e uomini tribali che scaricano lì i prodotti. Si possono osservare gli artigiani al lavoro che forgiano spade, pugnali, archi e frecce, ceramisti che realizzano cavalli di terracotta e altre statuette, oltre a utensili di argilla, gioiellieri vendono grossi ornamenti ai tribali. Pensione completa. Pernottamento in hotel Darbargarh o simile.

GIORNO 5 17/10
POSHINA
Dopo colazione si parte per l’escursione che offre scorci affascinanti della vita rurale indiana (durata dell’esperienza 4 ore). I viaggi attraverso la pittoresca campagna includeranno visite ai villaggi remoti dei tribali Adivasi e Garasia che ci daranno anche dimostrazioni di tiro con l’arco. Avremo l’occasione di vedere pastori che allevano cammelli, pecore e capre. A pranzo organizzeremo picnic in laghi panoramici, fattorie lungo il fiume o antiche rovine del forte. Uno spettacolo serale di danza popolare ambientato nell’arido paesaggio illuminato solo da torce e fuochi sarà un altro momento clou da non perdere. Pensione completa. Pernottamento in hotel Darbargarh o simile.

GIORNO 6 18/10
POSHINA -PATAN/MOHDERA-BAJANA (241km)
Dopo la colazione partenza per Modhera e visita dello splendido Sun Temple costruito dal re Bhimdeva I all’inizio del XISecolo. Questo tempio con le sue raffinate sculture decorative è una delle piú belle espressioni dell’architettura indiana. Proseguimento per Patan dove si trova il più sontuoso baoli, “pozzo a gradini”, del Gujarat. Visita di Rani-ki-vav, un pozzo-palazzo a gradini restaurato che offre alcune delle sculture più belle del Gujarat. La grandiositá del pozzo è veramente uno spettacolo da non perdere. Al termine proseguimento per Dasada (Bajana) piccolo villaggio ai bordi del Rann di Kutch il vasto deserto di sale che si estende a nord del Gujarat al confine con il Pakisthan. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Royal Safari Camp o simile.

GIORNO 7 19/10
BAJANA-BHUJ (276km)
Dopo la colazione faremo un’escursione al Little Rann of Kutch, safari fotografici dove incontrerete una varietà di antilopi, molte specie di volatili e gli asini selvatici. Dopo pranzo partenza per Bhuj, Nella città vecchia si trova il complesso degli edifici reali, protetti da mura robuste e porte massicce. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Regenta o simile.

GIORNO 8 20/10
BHUJ, ESCURSIONE AI VILLAGGI TRIBALI
Mezza pensione. Dopo la colazione partiremo per un’intera giornata di escursione ai villaggi tribali nel Kutch settentrionale. I villaggi sono specializzati in diverse forme di artigianato, in particolare la tessitura e la stampa a mano dei tessuti con blocchi di legno. Il gusto per il colore e per il disegno sono caratteri distintivi dell’artigianato del Gujarat ed espressione della ricca tradizione e del talento individuale. Per ultimo ci dirigiamo verso il sito di Kalo Dungar una locallita’ ottimale per gustare il tramonto sul deserto di sale. ( in base alle condizioni della crosta del sale) Rientro a Bhuj. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Regenta o simile.

GIORNO 9 21/10
BHUJ-MORBI-Gondal (239km)
In mattinata visitya al palazzo degli specchi Aaina Mahal e al museo Kutch. Trasferimento per Gondal. Lungo il trasferimento sosta per visitare alcuni villaggi rabari, caratteristica tribù locale di queste aree famosa per i suoi colori. Il tour prosegue per Morbi, visita del Mani Mandir e il Wellington Secretariat. (solo dall’esterno). Nel pomeriggio arrivate a Gondal. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Orchard o simile.

GIORNO 10 22/10
GONDAL- JUNAGARH- GIR (175km)
Visita del palazzo Naulakha , eretto intorno al 1748 d.C. nel Darbargadh. Il Naulakha Palace, che si traduce in “nove lakh”, prende il nome dalla quantità di denaro spesa per la sua costruzione.E’ uno dei palazzi più antichi del Gujarat. Situato sulle rive del fiume Gondali, è noto per la sua straordinaria architettura e per i suoi elaborati intagli. Proseguiamo con la visita della collezione di auto d’epoca che comprende un New Engine precedente al 1910 appartenuto al Maharaja Bhagwat Sinhji .Visita al tempio di Swaminarayan . Il tempio fu costruito nel 1934 e dal terzo successore di Swaminarayan Shashtriji Maharaj ed e’ dedicato al Lord Swaminarayan .Colazione e trasferimento a Junagadh, (113 km in 3 ore circa). Trasferimento a Junagadh, e visita dell’ imponente forte che ospita gli antichi pozzi scavati nella roccia di Naughan e Adi Chadi; le grotte buddiste con l’editto di Ashoka ed il Mausoleo di Mahaabat Maqbara. Nel pomeriggio trasferimento a Gir (78 km in 2 ore circa). Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Gir Lion Safari Camp o simile.

GIORNO 11 23/10
GIR-BHAVNAGAR (216km)
Mezza pensione. Dopo la colazione ci dirigiamo per un safari al Gir National Park. Sasan Gir Lion sanctuary è la casa di circa 300 leoni asiatici. Sasan Gir é l’unico parco naturale fuori dall’Africa dove si possono ammirare i leoni nel loro habitat naturale. Rientro in hotel per la prima colazione. Trasferimento a Bhavanagr, Nel pomeriggio visita a Bhavangar, fondata nel 1723. La città è ancora un importante centro per il commercio dei prodotti in cotone confezionati nel Gujarat. La città possiede un’interessante zona del bazar ed un’atmosfera molto caratteristica senza ombra di turisti. Visita al tempio Takhteshwar che offre una bella veduta sulla città e sul golfo di Cambay. Vicino alla torre dell’orologio, verso nord-est si trova invece il Gandhi Smirti Museum. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Nilambagh Palace o simile.

GIORNO 12 24/10
BHAVNAGAR
Mezza pensione. Dopo la colazione dedichiamo la giornata alla visita del magnifico complesso templare di Palitana, composto da 863 templi jainisti eretti in epoche molto diverse sulla collina di Shentrunjaya a partire da 900 anni fa, ambita meta di pellegrinaggio di ogni jainista, uno dei più grandiosi esempi di arte e architettura sacra di tutta l’India. L’ascesa alla collina prevede circa 3500 scalini; in alternativa si può assoldare dei portatori e salire su di un dholi, una portantina. La visita ai templi ci porta in una dimensione mistica che è difficile da descrivere. Possenti mura cingono il complesso, mentre, a valle, scorre il Fiume Shetrunji. In serata si fa rientro a Bhavnagar. Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Nilambagh Palace o simile.

GIORNO 13 25/10
BHAVNAGAR-LOTHAL-AHMEDABAD
Dopo la colazione dedichiamo ancora alcune ore a Bhavanagar. Di seguito trasferimento per Lothal (98 km in 2 ore circa) e visita del sito Archeological di Lothal. I resti archeologici della città portuale Harappa di Lothal si trovano lungo il fiume Bhogava, affluente del Sabarmati, nel Golfo di Khambat. Al termine proseguimento per Ahmedabad (81 km in 2 ore circa).Mezza pensione con cena. Pernottamento in hotel Fortune Landnark o simile.

GIORNO 14 26/10
AHMEDABAD-ITALIA
Colazione e trasferimento all’aeroporto e volo per l’Italia.
Fine del tour.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı