fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 9 giorni / 7 notti
Luogo: CAMBOGIA
Prezzo: a partire da € 1930

 

Partenze garantite di gruppo 2023:  02, 09 & 30 Gennaio / 13 & 27 Febbraio / 13 & 27 Marzo / 03 & 17 Aprile / 01 & 22 Maggio /05 & 26 Giugno / 10, 24 & 31 Luglio / 07 & 21 Agosto / 11 & 25 Settembre / 09,16 & 30 Ottobre /
3 & 27 Novembre / 04 ,18 & 25 Dicembre

La Cambogia ha un territorio suddiviso principalmente in due parti: la grande pianura centrale attraversata dal fiume Mekong e gli altopiani che la circondano. Rientra nell’area monsonica, ha un clima tropicale con piogge abbondanti a causa della vicinanza dell’Equatore, presenta due stagioni: quella umida (maggio/ottobre) e quella secca (novembre/aprile). I viaggiatori che visiteranno questo paese verranno conquistati dai paesaggi mozzafiato, dai monumentali templi Angkoriani e dai tradizionali villaggi rurali, sorti pressoché ovunque, persino sull’acqua, su piccole isolette o in palafitte.

DURATA: 9 giorni / 7 notti

PUNTI FORTI: 

  • L’Angkor Wat a Siem Reap
  • L’Isola di Koh Dach
  • Il villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap
  • Il Phare Cambodian Circus
  • Il Palazzo Reale a Phnom Penh

 

PROGRAMMA: 

GIORNO 1          Lunedì
Italia – Volo
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza verso la Cambogia. Cambio di aeromobile e notte in volo.

GIORNO 2          Martedì
Arrivo a Phnom Penh
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, verrete accolti dalla vostra guida. Trasferimento privato presso l’hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Giornata libera. Pernottamento in hotel. Pasti liberi.

GIORNO 3          Mercoledì
Phnom Penh – Koh Dach in tuk tuk – Phnom Penh
Dopo colazione in hotel, inizierete il vostro viaggio verso l’isola di Koh Dach su un traghetto locale. All’arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, dopo lo sbarco, continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l’ambiente cambino da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, quindi prendetevi del tempo libero e sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare per un po’. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un’atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po’ prima di proseguire lentamente il viaggio verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in auto nella vibrante Phnom Penh.
Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo.
Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Pernottamento in hotel. Mezza pensione con pranzo.

Note:

  • Massimo 2 passeggeri per tuk tuk
  • La guida non potrà dare spiegazioni lungo i tragitti, solo durante le pause

 

Durante l’escursione in Tuk Tuk nell’Isola di Koh Dach si supporta attivamente e direttamente gli abitanti dell’isola
Attenzione: Le visite del Palazzo Reale, della Pagoda d’Argento saranno effettuate da guide locali. Le nostre guide non sono autorizzate a seguire il gruppo. Il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento chiudono a volte senza preavviso per cerimonie ufficiali. La visita sarà allora sostituita con un’altra possibile.
Attenzione non avvicinatevi alle numerose scimmie che vivono sul Vat Phnom: possono essere aggressive.

GIORNO 4          Giovedì
Phnom Penh – Battambang (300 km / 5 ore circa)
Situata a nord-ovest di Phnom Penh, Battambang rimane ufficialmente la seconda città più grande del Paese, benché si stia sviluppando più lentamente di Siem Reap. Lungo il tragitto che vi condurrà a destinazione, potrete effettuare innumerevoli interessanti tappe. Inizierete la vostra avventura lungo le sponde del fiume Tonlé Sap, presso un villaggio di fabbri, esperti nella lavorazione del ferro. Nelle vicinanze, si erge la collina di Oudong: attuale luogo di pellegrinaggio ed antica capitale del regno della Cambogia. Qui si ergono antiche pagode che conservano reliquie di re dell’antichità ed edifici più recenti che inneggiano al Buddha. Una volta raggiunta la cima, respirate a pieni polmoni e gettate uno sguardo al panorama mozzafiato che si schiude davanti ai vostri occhi. Impenetrabili foreste, sconfinate aree pianeggianti, verdeggianti risaie, laghi sfavillanti e villaggi locali punteggiati di pagode vi lasceranno esterrefatti. Continuerete poi la vostra visita con il villaggio di Kampong Chhnang: situato alla bocca del maestoso Lago Tonle Sap. Sul lago, potrete ammirare numerosi villaggi galleggianti. Il nome Kompong Chhnang, “porto delle ceramiche”, rivela l’importanza della lavorazione della terracotta per l’economia dei villaggi. Una volta raggiunta la città di Pursat, rinomata per le sue cave di marmo, potrete assistere all’abile lavoro degli artigiani, che da blocchi di marmo grezzo danno vita a eleganti sculture. Rimettetevi poi in viaggio per coprire l’ultima parte del tragitto tra le risaie. Finalmente scorgerete la sagoma di un gigante nero che brandisce un bastone in legno: benvenuti a Battambang! Pernottamento in hotel. Pensione completa.

Attenzione: Battambang è una città ancora poco turistica e per questo preserva ancora una particolare bellezza ed autenticità. Dall’altra parte però, la qualità dei ristoranti, degli alberghi, il servizio in generale sono molto locali.

GIORNO 5          Venerdì
Battambang – Siem Reap (173 km / 3 ore circa)
La vostra avventura avrà inizio presso l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti ed ad entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiume, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a realizzare coltelli, preparare il tipico riso glutinoso e la pasta di pesce chiamata Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Terminate la vostra avventura con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell’XI secolo. Pronti per scoprire le meraviglie di Angkor? La strada che percorrerete lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni tagliapietre all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione. Pernottamento in hotel. Mezza pensione con pranzo.

GIORNO 6          Sabato
Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Questa sera scoprirete il Phare ‘Circo Cambogiano’, un’ ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani. Lo spettacolo, che dà una visione d’insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, vi trasmetteranno energie positive e vi mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un’idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show vi trascineranno nell’epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato!
Pernottamento in hotel. Mezza pensione con pranzo.

Note: Lo show inizia alle 20:00. Ci sono due show al giorno il lunedì, il giovedì ed il sabato alle 17:00 ed alle 20:00 (gli altri giorni solo una volta alle 20:00) 

Partecipando allo show Phare «Il Circo cambogiano » si supporta una fantastica ONG fondata per offrire un’ educazione e una formazione artistica ai bambini e giovani più in difficoltà

GIORNO 7          Domenica
Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda – Angkor Thom
In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita al tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda.
Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon per ammirare la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, decorata da elaborate sculture di Apsara. La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor, che si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor. Pernottamento in hotel. Mezza pensione con cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato). 

Durante questa giornata visitando il fantastico parco archeologico di Angkor, il Museo Nazione e partecipando alla Apsara Show si contribuisce a preservare la storia, cultura e le  tradizioni musicali antiche cambogiane

GIORNO 8          Lunedì
Siem Reap – Kompong Kleang – Kompong Thom – Skun – Phnom Penh

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue palafitte che riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinanzi a voi piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Mentre viaggiate in direzione di Phnom Penh, farete una tappa presso Kompong Kdei, dove un ponte dell’epoca di Angkor si erge fiero ed intatto. Più avanti, scorgerete i magnifici resti del tempio di Sambor Prei Kuk, l’antica capitale dell’epoca di Chenla. Non resta che una curiosa tappa: il villaggio di Skun. La regione è infatti rinomata per il mercato dei ragni. Speziati o fritti, i ragni vengono utilizzati in centinaia di piatti. Arriverete a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel. Mezza pensione con pranzo in un’ abitazione locale. 

Durante l’ escursione presso il villaggio galleggiante del Lago Tonle Sap si supporta attivamente e direttamente la comunità, e inoltre si avrà l’opportunità di pranzare presso una famiglia locale gustando un delizioso pranzo Khmer

Alternativa per la stagione secca (da Novembre ad Aprile): In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Partenza per Kompong Thom. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Phnom Penh a fine giornata. Cena libera. Pernottamento in albergo.

GIORNO 9      Martedì
Phnom Penh- Partenza- Arrivo in Italia
Dopo la colazione in struttura (si ricorda che il check out è previsto alle ore 12:00), tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Formalità d’imbarco e partenza. Cambio di aeromobile. Arrivo in Italia, fine dei nostri servizi.

Gratis Immagine gratuita di antico, architettura, asia Foto a disposizione

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı