fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 9 giorni/6 notti
Luogo: SUD AFRICA
Prezzo: a partire da €1580
Programma di viaggio: scarica il PDF

                                                                                  DATE DI PARTENZA: da richiedere al nostro booking

Inizieremo la nostra avventura con una giornata a Johannesburg, per poi trasferirci verso la famosa Panorama Route. Faremo un safari di mezza giornata al Kruger National Park. Inizieremo poi un trekking con guide specializzate che attraverserà i punti più belli e panoramici della zona per terminare al bellissimo Blide River Canyn

DURATA: 14 giorni /13 notti

PUNTI FORTI:

  • Johannesburg
  • Safari al Kruger National Park
  • Trekking con guide professionali lungo la Panorama Route
  • Paesaggi mozzafiato
  • Possibile estensione Cape Town

PROGRAMMA

GIORNO 1  
ITALIA-VOLO
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Notte in volo.

 

GIORNO 2
VOLO – JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata libera a Johannesburg. Pasti liberi e pernottamento.

 

GIORNO 3
JOHANNESBURG – HAZYVIEW
Partiamo dal nostro hotel alle 8 del mattino e ci dirigiamo verso la piccola città di Hazyview. Pomeriggio libero al lodge e preparativi per il trekking. Pranzo libero; cena inclusa. Pernottamento al lodge.

 

GIORNO 4
HAZYVIEW – KRUGER NATIONAL PARK – BOURKE’S POTHOLES – WATERFALL SPRUIT -3 km trekking
Iniziamo con un safari mattutino al Kruger National Park in 4×4. L’opportunità di osservare i Big Five e centinaia di specie di antilopi e di uccelli è imperdibile. Arriviamo a Bourke’s Potholes, nella Panorama Route, verso mezzogiorno e incontriamo lo staff locale  che si occuperà dei bagagli e iniziamo con un piccolo trekking di 1 ora. Partiamo dall’inizio del sentiero a Paradise Camp. Il percorso del primo giorno si snoda attraverso praterie – oltre a vivaci cespugli di zucchero e felci arboree preistoriche – e grandi rocce di quarzite, alterate dalle intemperie e ricoperte di licheni arancione brillante e verde chiaro. Quando Mariepskop diventa visibile in lontananza, gli escursionisti scendono nella valle prima di raggiungere il rifugio WaterfalL Spruit, che è costruito lungo un pendio e dietro un frangivento di alberi. Il rifugio può ospitare 15 persone e c’è una serie di piccole cascate e piscine nelle vicinanze. Pernottamento al rifugio. Pranzo libero, cena inclusa.

 

GIORNO 5
WATERFALL SPRUIT – CLEARSTEAM CAMP – 13,5 km trekking
Il secondo giorno attraverseremo affioramenti di quarzite ancora più grandi. Affronteremo solo due salite, il resto del sentiero è abbastanza pianeggiante e facile, adatto a tutti. Durante l’ultima ora del percorso, seguiremo le curve del Clearstream fino al Clearstream Hut, incastonato tra i pinnacoli di quarzite che sovrastano l’alloggio. Poco prima di raggiungere il rifugio (che può ospitare 18 persone), il percorso supera una stretta e alta cascata che scende lungo la gola formando una serie di grandi piscine a due passi dall’alloggio. Sarà possibile raggiungere le piscine per rilassarsi presso le acque cristalline. Cena inclusa. Pernottamento in rifugio.

 

GIORNO 6
CLEARSTEAM CAMP –  BOURKE’S POTHOLES – RESORT BLYDE RIVER CANYON – 13,5 km trekking
Il percorso dell’ultimo giorno segue da vicino il fiume Treur e passa la cascata di Fann. Il Treur (che significa “lutto”) è stato nominato durante una spedizione Voortrekker nel 1844, quando i parenti sconvolti pensavano che Hendrik Potgieter e il suo gruppo si fossero persi durante il viaggio verso la baia di Delagoa (oggi Baia di Maputo). Partendo dal Rifugio verso le 8 del mattino, si raggiunge Potluck’ Boskombuis appena prima dell’apertura alle 10:00, potrete sedervi a un tavolo  vicino al fiume e assaporare in una tazza di latta di caffè caldo per R30. Finora il sentiero è stato abbastanza aperto e senza alberi, ma da qui si snoda un fitto bush prima di attraversare pianure aperte e scendere a Bourke’s Luck Potholes. Qui, il fiume Treur sfocia nel  Blyde River. Fine del nostro trekking e trasferimento al Forever Resort Blyde River Canyon per la cena e  il pernottamento.

 

GIORNO 7
BLYDE RIVER CANYON – 5 km trekking
Trekking mattutino lungo il Blyde River Canyon. Pranzo libero. Pomeriggio libero con possibilità di fare un giro in barca (opzionale). Cena in resort. Pernottamento

 

GIORNO 8
BLYDE RIVER CANYON – JOHANNESBURG – VOLO
Trasferimento in mattinata verso l’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità d’imbarco e volo di rientro in Italia. Notte in volo.

 

GIORNO 9
VOLO – ITALIA

ESTENSIONE CAPE TOWN

GIORNO 8
BLYDE RIVER CANYON – JOHANNESBURG – VOLO – CAPE TOWN
Trasferimento in mattinata verso l’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Cape Town. Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo. Incontro e accoglienza con trasferimento incluso all’hotel. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare Città del Capo o il V&A Waterfont, che ospita il più grande acquario del Sudafrica.  Cena libera. Pernottamento presso (The Cape Milner or similar.

 

GIORNO 9
CAPE TOWN – THE CAPE PENINSULA
Colazione in hotel e partenza per la Penisola del Capo. Questo viaggio panoramico intorno mostra le bellezze e i suoni di una delle città più belle del mondo. Visitate il porto di Hout Bay, dove avrete la possibilità di fare una crociera a Seal Island. Di seguito proseguite per la Riserva naturale di Cape Point/Cape of Good Hope. Scoprite la fauna e la flora naturali del Capo. Visita a Boulders Beach, dove è possibile osservare il pinguino africano. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso The Cape Milner or similar.

 

GIORNO 10
CAPE TOWN – THE CAPE WINELANDS
Colazione in hotel. Inizieremo la giornata visitando tre strade del vino dove potremo assaggiare i vini di ogni regione. Scoprite i paesaggi mozzafiato di quest’area della strada del vino. Ci fermiamo a Stellenbosch, dove avrete la possibilità di visitare il museo del villaggio storico. Gli ospiti potranno sperimentare la degustazione di vini di  Stellenbosch, Franschhoek e la regione di Paarl. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso The Cape Milner or similar.

 

GIORNO 11
CAPE TOWN – VOLO DI RIENTRO
Trasferimento (incluso)  all’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo di rientro.

 

GIORNO 12
VOLO – ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Gratis Elefanti Sulla Montagna Marrone Foto a disposizione

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı