fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Durata: 10 Feb 2023 - 26 Feb 2023
Luogo: MESSICO
Prezzo: a partire da 3300 €
Programma di viaggio: scarica il PDF

DURATA 

17 giorni / 15 notti

Viaggio alla scoperta di un insolito Messico, lontano dagli itinerari più battuti.

 

PROGRAMMA

GIORNO 1 – 10 FEBBRAIO
MILANO- VOLO – MEXICO CITY
Partenza da Milano con volo di linea. Volo. Arrivo a Città del Messico e trasferimento privato per l’ hotel
Zocalo Central. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 – 11 FEBBRAIO
MEXICO CITY
Visita del centro storico di Città del Messico con l’immensa “Plaza de la Constituciòn”, una delle piazze più grandi al Mondo, il ‘Palacio Nacional’, dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale
Metropolitana e le rovine del ‘Templo Mayor‘. Andremo poi alla scoperta della street art di Città del Messico: graffiti e murales coloratissimi che vi sorprenderanno. PRANZO INCLUSO ‘TACOS EXPERIENCE’(3 tacos a scelta + 1 drink). Lasciato il centro storico e percorrendo il “Paseo de la Reforma”,  una delle strade più belle ed importanti della città, si visiteranno il bosco di Chapultepec  parco urbano migliore al mondo con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano.

Dopo una pausa per godere degli odori e dei sapori del cibo di strada, avrà inizio la visita al Museo  nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
Rientro in hotel in serata e pernottamento in hotel Zocalo Central. Cena libera

GIORNO 3 – 12 FEBBRAIO
TEOTIHUACAN
Dopo aver lasciato l’albergo (05:15/05:30) e raggiunto il campo volo avrà inizio l’esperienza del volo in mongolfiera sulle Piramidi di Teotihuacan, alla quale seguiranno la colazione ed il rilascio del certificato di volo. Al termine dell’esperienza inizieremo la visita guidata in italiano del sito archeologico di Teotihuacan, il più visitato di tutto il Messico, che mostra in tutto il suo  splendore le piramidi del Sole e della Luna ed il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). Al termine della visita proseguimento per Valle de Bravo e sistemazione presso l’hotel Mision Valle de Bravo . PRANZO INCLUSO vicino al sito archeologico. Cena libera.

GIORNO 4 – 13 FEBBRAIO
RISERVA FARFALLE MONARCA
Visita alla riserva delle farfalle Monarca di Piedra Herrada, dove ogni anno arrivano fino ad un miliardo di farfalle provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada. Il Santuario, situato nel Michoacan, è una delle poche aree della Riserva della Biosfera delle Farfalle Monarca, dichiarata Patrimonio dell’Umanità  all’UNESCO, aperte al pubblico. Rientro nel pomeriggio a Città del Messico. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Zocalo Central.

GIORNO 5 – 14 FEBBRAIO
CHIHUHUAHUA – BASASEACHI
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il Volo per Chihuahua, capitale del più grande stato del Messico ed uno dei più ricchi dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico. Visita privata in italiano del centro storico della città e del museo di Pancho Villa, della Cattedrale in stile barocco che si affaccia sulla centralissima Plaza de las Armas, del Palazzo del Governo e di Plaza de los Angeles.
Proseguimento per Basaseachi, sistemazione e pernottamento in hotel Andrew. Pasti liberi.

GIORNO 6 – 15 FEBBRAIO
CASCATE BASASEACHI – CREEL
Ore 8.00 Partenza per la visita della cascate di Basaseachi. Proseguimento per Creel. Durante il tragitto visita del Lago de Arareko, una grotta degli indigeni Tarahumara e della suggestiva Valle de Los Monjes y ranas. Arrivo a Creel e della via principale del pueblo magico.
-Sistemazione presso Hacienda Don Armando. Pranzo libero. CENA INCLUSA.

GIORNO 7 – 16 FEBBRAIO
DIVISADERO
Partenza per Divisadero, dove è possibile godere delle diverse attrazioni opzionali adrenaliniche come la funicolare, il sistema di tirolesas o lo Zip Rider (ingresso al parco incluso, attrazioni all’interno del parco non incluse). In alternativa, passeggiata guidata panoramica per vedere la cascata di Piedra Volada ( visibile prevalentemente durante la stagione delle piogge).  Check in presso Hotel Mirador. Pasti inclusi.

GIORNO 8 – 17 FEBBRAIO
CHEPE EXPRESS – EL FUERTE
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Divisadero e inizio viaggio su treno Chepe Express per il pueblo Mágico di El Fuerte. Arrivo in serata, trasferimento in centro e sistemazione in hotel.
Sistemazione presso Posada del Hidalgo. PRANZO INCLUSO. Cena libera.

GIORNO 9  – 18 FEBBRAIO
EL FUERTE – LOS MOCHIS
Visita in italiano di El Fuerte, attraverso la centrale Plaza de Armas, dove si trovano la Chiesa del Sagrado Corazon de Jesus, il palazzo comunale, la Casa della Cultura ed il mercato. El Fuerte un tempo era un vero e proprio forte militare che gli spagnoli costruirono per difendersi dagli attacchi degli indigeni durante il XVIII secolo. Qui sono nate anche molte delle leggende legate al personaggio di Zorro che si dice che nacque in questo pueblo magico.  Trasferimento privato per l’aeroporto di Los Mochis e volo per MEX. Trasferimento privato presso Zocalo central. Pasti liberi.

GIORNO 10 – 19 FEBBRAIO
QUARTIERE COYOACAN
Escursione privata in italiano del quartiere bohémien di ‘Coyocan, caratterizzato dalle tipiche strade lastricate e dall’architattura coloniale, e  del museo di Frida Kahlo’, la Casa Azul, dove è nata ed ha
vissuto gli ultimi anni della sua vita e dove sono conservati manufatti preispanici, arte popolare messicana e gioielli indigeni della sua collezione personale. Pasti liberi. Pernottamento presso l’hotel Zocalo Central.

GIORNO 11 – 20 FEBBRAIO
CACAXTLA – TLAXCALA
Partenza per Cacaxtla-Tlaxcala. Visita dei bellissimi murales precolombiani di Cacaxtla, i più importanti del Messico, scoperti solo nel 1975. Il più grande di questi rappresenta alcuni guerrieri vestiti da
giaguaro intenti a sacrificare i loro rivali guerrieri-uccello. Tlaxcala è il luogo da dove iniziarono le conquiste di Cortez e l’opera di evangelizzazione da parte dei gesuiti, è qui che venne costruita la prima
vera chiesa della Nuova Spagna. Sistemazione presso Hacienda Soltepec. Pasti liberi.

GIORNO 12 – 21 FEBBRAIO
CHOLULA – PUEBLA
Partenza per lo Stato di Puebla. Visita di Cholula, con la visita della più grande piramide del mondo (di base), sulla quale svetta la Iglesia de los Remedios e dalla quale ammirare il panorama, con il vulcano Popocatepetl sullo sfondo…una vista difficile da dimenticare. Proseguimento per Puebla. Passeggiata guidata per Puebla, con le sue 364 chiese, per visitare la cattedrale, il barrio de los sapos, il barrio de los artistas, il mercado del Parian ed un negozio dove vengono prodotte le Talaveras, tipiche ceramiche messicane. Sistemazione presso hotel San Pedro. Pasti liberi.

GIORNO 13 – 22 FEBBRAIO
OAXACA
Partenza per Oaxaca, arrivo e sistemazione presso Parador San Miguel. Nel pomeriggio visita del centro storico di Oaxaca, della sua street art e del tempio di Santo Domingo de Guzman. Pasti liberi. Pernottamento presso hotel Parador San Miguel.

GIORNO 14 – 23 FEBBRAIO
SITO ARCHEOLOGICO MONTE ALBAN
Partenza per la visita guidata in italiano del sito archeologico Zapoteco del  Monte Alban, che dall’alto offre una vista spettacolare della città. Qui sarà possibile ammirare la Gran Plaza, Los danzantes e le
oltre 170 tombe di personaggi importanti della gerarchia zapoteca.  Rientro in città e passeggiata guidata per i tipici barrios della città. Visita delle tipiche vie, del mercato Benito Juarez e dei numerosi
negozietti di artigianato con i loro oggetti in Barro Negro (terracotta nera) e gli “alebrijes”, vere e proprie opere d’arte realizzate in legno, rappresentanti diversi animali, decorate con colori vivacissimi e disegni
surreali. Pasti liberi. Pernottamento presso hotel Parador San Miguel.

GIORNO 15 – 24 FEBBRAIO
SANTA MARIA DEL TULE – DEGUASTAZIONE DI MEZCAL
Partenza per Santa María del Tule, la cui piazza principale ospita uno degli alberi più grandi al mondo. Proseguimento poi per Mitla e visita del sito archeologico precolombiano Zapoteco e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, dove sarà possibile ammirare il bellissimo Templo de las Columnas ed il Patio de las Grecas caratterizzato dai fregi e dai mosaici che ne decorano le pareti.
Prima del rientro in hotel sosta a Palenque de Mezcal e visita e degustazioni in una Mezcaleria uno dei prodotti gastronomici simbolo di Oaxaca, insieme ai chapulines…grilli fritti e conditi con sale limone e
l’immancabile salsa piccante. PRANZO INCLUSO. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 16 – 25 FEBBRAIO
OAXACA – VOLO

GIORNO 17 – 26 FEBBRAIO
Arrivo a Milano.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per  eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese.

 

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı