fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
Sudafrica Parco Kruger
Durata: 10 giorni
Luogo: Sudafrica
Prezzo: da € 3150
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZA DALL’ITALIA OGNI LUNEDI
MINIMO 2 PERSONE MASSIMO 8

 

GIORNO 1 LUNEDI
ITALIA – VOLO
Arrivo in aeroporto in tempo utile, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Sudafrica notte in volo

GIORNO 2 MARTEDI
VOLO – CITTA DEL CAPO
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all’hotel Cape Town Lodge. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo.

GIORNO 3 MERCOLEDI
CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con la vostra guida parlante italiano.
Partenza prevista verso le 07:30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Proseguimento per la cosiddetta «Chappies», una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo. Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici.

GIORNO 4 GIOVEDI
CITTA’ DEL CAPO – CITTA’ MADRE
Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall’alto . Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l’apartheid, si arriva al museo «Slave Lodge» dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull’attuale popolazione.
Alle 18:00 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il trasferimento al Gold Restaurant dove al vostro arrive si avrà il piacere di divertirsi a fare parte di una speciale «Djembe Drumming Session» durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana.

GIORNO 5 VENERDI
CITTA DEL CAPO – MATIMBA BUSH LODGE (PHALABORWA)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge .
MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala.
Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante.

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA
• Salotto esclusivo con divani e poltrone in pelle per leggere un buon libro e conversare piacevolmente
• Sala da pranzo con bar fornito
• Cucina “open” per il cuoco a disposizione per le cene…
• Caffè / thè a disposizione 24h
• Terrazza panoramica per colazioni.
• Piscina con deck in legno
• Gazebo sul lago per momenti di relax e per massaggi (a pagamento)
• Boma tradizionale per falò, aperitivo e cena sotto le stelle
• Fotografie originali di Daniela in salotto e nelle camere
• Arredamento etnico

GIORNO 6 SABATO
MATIMBA BUSH LODGE
Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. Rientro al lodge di tardo pomeriggio.

GIORNO 7 DOMENICA
MATIMBA BUSH LODGE – GREATER KRUGER NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari
4 x 4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel
pomeriggio – crociera sul fiume Olifants.
Si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si
avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala,
ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi!

GIORNO 8 LUNEDI
MATIMBA BUSH LODGE – VILLAGGI E COMUNITA’ RURALI
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali.

GIORNO 9 MARTEDI
MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione saluterete i vostri ospiti Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese
per Johannesburg. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al
mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa per la partenza.

GIORNO 10 MERCOLEDI
JOHANNESBURG – VOLO – ITALIA
Cambio di aeromobile e arrivo in Italia.

ESTENSIONI PRE AND POST TOURS:

ESTENSIONE CAPE TOWN
Pernottamento Pre-tour al Cape Town Lodge con escursione ad Hermanus intera giornata.

GIORNO 1
ARRIVO A CAPE TOWN – “LA CITTÀ MADRE”

Ben arrivati in Sudafrica. Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese che vi consegnerà la documentazione di viaggio e provvederà al trasferimento all’hotel Cape Town Lodge.Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori.

GIORNO 2
CAPE TOWN
E’ incluso il pranzo e l’entrata all’Harbour Museum, una degustazione di vino sudafricano e l’entrata all’Harold Porter Botanical Garden. Si parte da Cape Town verso Hermanus. Arrivando a Hermanus ci sara tempo per camminare lungo i sentieri della scogliera e con la possibilità di avvistare le balene. Il Sudafrica, è uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile avvistare le balene anche dalla costa. Se gli ospiti desiderano invece c’e’ la possibilità di un’escursione in barca sempre per avvistare le balene da più vicino . Si percorre la bellissima strada panoramica che costeggia l’Oceano, l’entrata perfetta alla «Riviera del Capo». Sosta per ammirare le balene del Capo dalla costa.

ESTENSIONE JOHANNESBURG
Pernottamento Post-tour al Premier Hotel OR Tambo. Pernottamento in camera standard con prima colazione.

GIORNO 8
MATIMBA BUSH LODGE – JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione, verso le 08:30 saluterete i vostri ospiti Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese per l’aeroporto di Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare una rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele (bevande escluse). Arrivo all’aeroporto di Johanneburg alle 18:00 circa e sistemazione presso il Premier Hotel OR Tambo.

GIORNO 9
JOHANNESBURG – DEPART
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione. Trasferimento con servizio navetta gratuita dall’hotel all’aeroporto internazionale OR Tambo.

ESTENSIONE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA (Post/Pre tour) 1 Notte

GIORNO 1
ZIMBABWE – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Il cuore di «Pioneers» Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza, Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria. Partenza a metà pomeriggio per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi. L’obiettivo della crociera Victoria è quello di creare la migliore esperienza di crociera sull’alto fiume Zambesi.

GIORNO 2
CASCATE VITTORIA
Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno , luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe.

ESTENSIONE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA (Post/Pre tour) 2 Notti

GIORNO 1
ZIMBABWE – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Il cuore di «Pioneers» Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di rilassarsi e cenare sulla spaziosa ed ampia terrazza, Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria. Partenza a metà pomeriggio per una crociera pomeridiana al tramonto sul fiume Zambesi. L’obiettivo della crociera Victoria è quello di creare la migliore esperienza di crociera sull’alto fiume Zambesi.

GIORNO 2
CASCATE VITTORIA
Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel hotel tra le 08:00 e le 08:30 per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana. Le Cascate Vittoria sono senza dubbio una delle attrazioni più visitate del continente Africano e tra le cascate più spettacolari al mondo. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno , luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. In questo periodo è meglio concentrare la visita dal solo lato Zimbabwe.

GIORNO 3
DEPARTURE
Prima colazione in hotel e trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all’aeroporto di Victoria Falls con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.

ESTENSIONE ZIMBABWE, CASCATE VITTORIA -CHOBE BOTSWANA 3 Notti

GIORNO 1
ZIMBABWE – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, verrai accolto da un autista che parla inglese per il trasferimento al Pioneers Lodge. Situato in giardini lussureggianti con prati ben curati, questo lodge di cinquanta camere è un’ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort e l’eleganza. Il cuore di «Pioneers» Lodge è l’area principale situata in posizione centrale. Pioneers è situata a soli 2,5 km dalle magiche Cascate Vittoria.
Pernottamento al Pioneers Lodge in camera standard, colazione inclusa.

GIORNO 2
VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel e partenza dall’hotel per un tour mattutino delle Cascate Vittoria con una guida in lingua italiana. Con una lunghezza di quasi 2 chilometri e un’altezza di oltre 100 metri, questa incredibile meraviglia naturalistica delinea con il potente flusso d’acqua il confine tra Zimbabwe e Zambia. Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è decisamente la stagione secca , soprattutto i mesi di giugno , luglio e agosto, quando la portata d’acqua del fiume Zambesi permette di ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Verso la fine della stagione secca , il lato dello Zambia potrebbe essere completamente asciutto, mostrando solo rivoli d’acqua e le sue imponenti rocce. Durante la stagione delle piogge , dove ovviamente il fiume Zambesi ha la maggior portata d’acqua, le cascate potrebbero non essere visibili a causa degli incredibili volumi di spruzzi e spray d’acqua che si vengono a creare. La giornata prosegue con una visita ad uno dei villaggi locali ,poi rientro al Pioneers Lodge

GIORNO 3
CHOBE SAFARI
Proseguimento per un safari di 3 ore nel parco Chobe, seguito da un pranzo a buffet in un lodge locale di Chobe.
Sono Inclusi:
• Trasferimenti di andata e ritorno da e per il Parco Nazionale del Chobe
• Tasse del parco nazionale
• Un safari sul fiume Chobe
• Un game drive nel Parco Nazionale Chobe
• Pranzo a buffet con una birra o una bibita al Chobe Safari Lodge
• Servizi di guide faunistiche qualificate
Dopo pranzo, una crociera in barca di circa 3 ore sul fiume Chobe.

GIORNO 4
DEPARTURE
Prima colazione in hotel e trasferimento di partenza da Pioneers Lodge all’aeroporto di Victoria Falls con un autista che parla inglese. Trasferimento schedulato.

IMPORTANTE:
Consigliamo ai nostri clienti che prenotano questa estensione Zimbabwe/Botswana di optare per il rilascio del KAZA VISA all’entrata in Zimbabwe in quanto consente di viaggiare in modo più economico e conveniente tra Botswana, Zambia e Zimbabwe. I visti sono da pagarsi in contanti, per cui consigliamo di portare con sè Dollari Americani in banconote di piccolo taglio.

ESTENSIONE MOZAMBICO ; Pernottamento Pre o Post-tour al Machangulo Lodge (5 NOTTI)

GIORNO 1
MOZAMBICO, ARRIVO

Trasferimento in barca da Maputo Marina al Machangulo Beach Lodge. Machangulo Beach Lodge si trova al centro di questa grande battaglia, situato nel canale tra l’isola di Inhaca e le dune della penisola di Santa Maria. La presenza delle maree contribuisce all’energia drammatica e all’atmosfera di questo luogo misterioso, e Machangulo diventa una vera vacanza sulla spiaggia. Pernottamento a Machangulo in camera Ocean View in pensione completa con attività selezionate non motorizzate incluse.

GIORNO 2-4
MACHANGULO BEACH LODGE
Giornate dedicate ad un soggiorno di mare con le varie attivita’ a disposizione.
Pernottamento a Machangulo in camera Ocean View in pensione completa con attività selezionate non motorizzate incluse.

GIORNO 5
PARTENZA
Trasferimento schedulato in barca dal Machangulo Beach Lodge a Maputo Marina.
All’arrivo alla marina di Maputo, incontra un autista che parla inglese per un trasferimento per l’aeroporto internazionale di Maputo.

Per Sposi in Viaggio di Nozze:
Selezione di Frutta di Stagione, 1 Bottiglia di Spumante, Una Cena Romantica per gli Sposi (bevande escluse).
INCLUSO:
• Pernottamento
• Trasferimenti shuttle andata e ritorno dall’aeroporto
• Pensione completa
Attivita offerti dal lodge (sci nautico, paddle board, vela, pedalò, kayak, barca con fondo trasparente, windsurf, snorkeling, acquagym, wakeboard, campo da tennis illuminato, beach volley, ping pong, bocce, yoga e meditazione per principianti, passeggiata guidata del villaggio Tamarin, tour in bicicletta a Flic en Flac.
ESCLUSO:
• Servizio lavanderia
• Bevande incluso mini-bar in camera
• Attivita’ a pagamento del lodge Centro immersioni PADI, gite in barca per osservare i delfini, motoscafo, crociera al tramonto, catamarano, pesca d’altura, lezioni di tennis, noleggio biciclette, campo da golf Tamarina – 18 buche, yoga e meditazione intermedio, tour in bicicletta al Domaine de Wolmar).

ESTENSIONE MAURITIUS Pre o Post-tour (5 NOTTI)

GIORNO 1
MAURITIUS- ARRIVO

incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento in navetta dall’aeroporto al Sands Suites Resort & Spa. Nascosto nel punto più sereno e riparato della mite costa occidentale di Mauritius, si trvoa Sands Suites costruito in architettura locale, con magnifiche viste sulla baia di Tamarin e sul monte Le Morne. Il resort offre un ambiente piacevole e affascinante con bellissime spiagge di sabbia bianca e splendide lagune blu. Questo resort è il rifugio ideale per chi cerca serenità, comfort e servizio personalizzato in un ambiente elegante e nella tipica architettura mauriziana. Pernottamento al Sands Suites Resort & Spa in una suite superior in pensione completa con attività selezionate incluse.

GIORNI 2-4
SANDS SUITES RESORT & SPA
Giornate dedicate al soggiorno mare Sand suites Resort & Spa.

ATTIVITA’ OFFERTE DA SANDS SUITES:
Paddle boarding, kayak, snorkeling, windsurf e surf, acquagym in piscina, gite in barca con fondo di vetro, pedalò, sci nautico, beach volley, campo fitness, meditazione, ping pong, zumba, bocce, croquet, lezioni di tennis, freccette, gare di giochi da tavolo, tour in bicicletta del villaggio di Flic en Flac, quad bike, linee zip, nuoto con i delfini e vela.

Gli ospiti possono anche rilassarsi presso il centro benessere, che offre 4 sale per trattamenti, una sauna, un bagno di vapore, un parrucchiere e un salone di bellezza.
Sands Suites Resort dispone di 3 ristoranti:
• Tamarind Terrace che serve cucina internazionale e locale.
• Spezie, che offre agli ospiti la possibilità di cenare à la carte.
• Il PinkPepperCorn, il ristorante sulla spiaggia del resort, specializzato in cene romantiche.
• In giorni selezionati, il resort offre intrattenimento serale. I cocktail possono essere gustati al bar.

GIORNO 5
PARTENZA
Dopo la colazione incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento in navetta all’aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam in tempo per la partenza del volo.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı