fbpx
Tel: (+39) 055.4627448 — Cell (solo emergenze): (+39) 370.3357615
Chat Whatsapp
viaggio in namibia 2021
Durata: 13 GIORNI
Luogo: NAMIBIA
Prezzo: Da €1200
Programma di viaggio: scarica il PDF

PARTENZE 2020 – 2021: su richiesta al nostro booking

In questo viaggio in Namibia andremo al contatto con paesaggi infiniti e grandi spazi aperti di una bellezza surreale come il Fish River Canyon, uno dei deserti più vecchio al mondo il Namib. Questo viaggio offre anche la possibilità di vedere animali nel loro habitat naturale all’Etosha National Park.

PUNTI FORTI:
– Himba Tribe
– Twyfelfontein
– Dune del Namib
– Swakopmund
– Etosha National Park

GIORNO 1
Italia – Volo
Partenza con volo di linea per la città di Windhoek. Notte in volo.

GIORNO 2
Volo – Windhoek
Arrivo a Windhoek e accoglienza da parte dello staff. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi e
pernottamento.

GIORNO 3safari in namibia
Windhoek – Otjiwa Reserve – 214km
Colazione in hotel. La giornata inizia alle 8 del mattino. In viaggio verso nord da Windhoek, ci fermiamo per visitare i famosi intagliatori della Namibia nella città di Okahandja. Proseguendo verso nord, attraversiamo alcune delle aziende agricole più sviluppate dell’Africa arrivando alla nostra destinazione a metà pomeriggio. Otjiwa Game Reserve è una delle prime riserve private di caccia nel paese e con una superficie di 12000 ettari ospita la maggior parte degli animali delle pianure africane come Giraffa, Kudu, Zebra, Orice e rinoceronte bianco. Un game drive o night drive opzionale è disponibile nella riserva di caccia privata o possiamo scegliere di goderci il primo tramonto africano dalla comodità del nostro campeggio mentre la nostra guida prepara la cena all’aperto. Pasti inclusi. Pernottamento al campo.

GIORNO 4
Otjiwa – Etosha National Park – 330 km
Proseguiamo verso nord superando la piccola città mineraria di Tsumeb, fermandosi brevemente sul lago Otjikoto, che ha una geografia e una storia molto interessanti che saranno spiegate dalla nostra guida. Arrivando nel Parco Nazionale Etosha alla porta Von Lindequest, otteniamo il nostro primo assaggio di un game drive nel parco prima di arrivare al campo Namutoni per fare il check-in e sistemare le tende.Game drive nel tardo pomeriggio alla ricerca della fauna selvatica. Pasti inclusi. Pernottamento in tenda.

GIORNO 5
Etosha National Park – 150 km
Giornata di safari giornaliero all’interno del Parco Nazionale Etosha. Attraversando il parco fino ad Halali per una sosta per un pranzo leggero, ci fermiamo in varie pozze d’acqua alla ricerca della maggior parte, se non di tutta la fauna selvatica esistente nel Parco. Il Parco Nazionale Etosha è stato proclamato nel 1907 e si estende su 22.270 km2. Il Parco prende il nome dalla salina secca o “Great White Place” che copre 4.760 km2. Arrivando al nostro campo a Okaukuejo nel tardo pomeriggio, ci prendiamo del tempo per rilassarci al bordo di uno dei pozzi d’acqua più famosi del Parco che garantisce avvistamenti eccezionali mentre la nostra guida prepara un’altra cena all’aperto.

GIORNO 6
Etosha National Park – Twyfelfontein – 413 km
Oggi passiamo una lunga giornata in auto mentre lasciamo il Parco Etosha e ci dirigiamo verso ovest in direzione Damaraland, ma non prima di fermarci in un piccolo villaggio di Himba appena fuori dalla cittadina di Kamanjab. Il popolo himba della Namibia è semi-nomade e indigeno nella parte nord-occidentale della Namibia che ancora oggi vive tradizionalmente come raccoglitori di cacciatori. Dirigendoci a sud, verso il Damaraland arrivando al nostro campo nel tardo pomeriggio per le prossime 2 notti. Pernottamento a Madisa Camp. Pasti inclusi.

GIORNO 7
Twyfelfontein- 100 km
Partendo dal campo la mattina presto, mentre l’aria è ancora fresca, ci dirigiamo verso le incisioni rupestri dei boscimani di Twyfelfontein per fare una passeggiata guidata sul breve sentiero di montagna per imparare di più delle incisioni lasciate dai boscimani più di 2000 anni fa. Vale la pena fermarsi per una breve visita alla Montagna Bruciata e alle famose Organ Pipes, così come la Foresta Pietrificata prima di tornare al nostro campo a metà pomeriggio dove potremo rilassarci in piscina. Pernottamento a Madisa Camp. Pasti inclusi.

GIORNO 8tour in namibia
Twyfelfontein – Swakopmund – 280 km
Dirigendoci verso sud, passiamo la montagna più alta della Namibia, la montagna Brandberg (2573 m) sul livello del mare. Fermandoci nella piccola città di Uis, possiamo fare un pò di shopping di artigianato locale. Continuando in direzione sud-ovest, arriviamo alla Skeleton Cost e ci dirigiamo verso nord per visitare la colonia di foche a Cape Cross per una breve pausa prima di arrivare nel tardo pomeriggio nella località costiera di Swakopmund. Swakopmund ha una vasta gamma di attività disponibili, nonché ristoranti e caffè di ottima qualità che possono essere scelti. Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Pernottamento in guesthouse.

GIORNO 9
Swakopmund
Colazione in hotel. Trascorriamo la giornata partecipando ad una qualsiasi delle attività disponibili e facoltative. Si consiglia di fare un tour in Catamarano a Walvis Bay. Pasti liberi. Attività opzionali (Si prega di concordare con la vostra guida). Notte in Guesthouse.

GIORNO 10 
Swakopmund – Sesriem camp – 343 km
Lasciandoci alle spalle la costa, ci dirigiamo di nuovo nel deserto de Namib attraversando le pianure di ghiaia verso il Kuiseb Canyon e il Gaub Canyon. Arrivando al nostro campo vicino alla porta di ingresso di Sesriem a metà pomeriggio, godiamoci il drammatico cambio di colore sulle montagne mentre il sole tramonta sul deserto del Namib. Pasti inclusi, pernottamento al campo.

GIORNO 11
Sossusvlei e Sesriem Canyon – 120 km
Partiamo appena prima dell’alba e arriveremo nella cintura delle dune del Namib a Sossusvlei. Stamattina inizia presto perché è essenziale non perdere l’alba nel Namib. Gli ultimi 5 km a Sossusvlei li percorreremo a piedi in quanto è limitato al 4×4. In questa zona godremo la vista del deserto e ci fermeremo ad ammirare la Duna 45 al rientro prima che il caldo del deserto prenda il sopravvento. Un pranzo pomeridiano al campo prima di avventurarsi nel Canyon di Sesriem per una passeggiata nel Canyon stesso. Pasti inclusi. Pernottamento al campo.

GIORNO 12
Sesriem – Windhoek – 365 km
Stamattina un viaggio rilassato che fa ritorno nella capitale Windhoek, facendo frequenti soste lungo la strada. Arrivando nel primo pomeriggio, effettuiamo il check-in nella nostra pensione prima di effettuare un piccolo tour della città per vedere alcune delle principali attrazioni che la città ha da offrire come il forte Alte Feste, la chiesa Christuskirche e l’edificio del parlamento di Tintenpalaste e i suoi giardini circostanti. La cena di stasera è per conto proprio, raccomandiamo Joes Beerhouse come regalo per l’ultima notte. Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Pernottamento in pensione.

GIORNO 13
Windhoek – Volo
Colazione in hotel. Partenza con volo di linea di rientro in Italia. Notte in volo. Arrivo in Italia nelle prime ore del giorno successivo.

kocaeli web tasarım istanbul web tasarım ankara web tasarım izmit web tasarım gebze web tasarım izmir web tasarım kıbrıs web tasarım profesyonel logo tasarımı